Caricamento Eventi

Luogo

ART HOTEL
Via De Chirico giorgio,1
Lecce,

Organizzatore

AIO LECCE
Telefono:
+39 3404834894
Sito web:
segreteria@aiolecce.it
6 Crediti ECM

ABSTRACT

L’importanza della tecnologia digitale nel mondo odontoiatrico è ormai sotto gli occhi di tutti. Gli scanner intra-orali ci permettono di effettuare piani di trattamento che vanno ben oltre la semplice presa dell’impronta:oggi infatti è possibile effettuare un carico immediato con un flusso di lavoro completamente digitale. Se invece pensiamo alla chirurgia guidata, questa stà diventando sempre di più la prima scelta nei piani di trattamento implanto-protesici.
I vantaggi che questa chirurgia ci offre sono molteplici: a fianco della sua peculiarità già ben nota e cioè quella di poter inserire virtualmente gli impianti a software e di utilizzare una Dima di stampa 3D capace di guidare le frese e gli impianti dove si è deciso, si sono aggiunti una serie di vantaggi legati al miglioramento dei software e degli hardware. Durante il corso verrà affrontata l’importanza che riveste la ceratura diagnostica in chirurgia guidata e come questa possa essere funzionalizzata virtualmente.

PROGRAMMA

8:45: Registrazione dei partecipanti
9:00 – 11:00:
> Carico immediato full digital. Dal ponte semplice al full arch con flusso digitale senza produzione di modelli di supporto.
> L’importanza della ceratura diagnostica in chirurgia guidata
> Chirurgia protesicamente guidata
11:00 – 11:30: Coffee break
11:30 – 13:30:
> La stampa 3d dei prototipi
> La funzionalizzazione digitale della ceratura diagnostica
15:00 – 15:30:
> Conclusioni e domande per il relatore

CV

ZINGARI FRANCESCO

Laureato in odontoiatria e p.d. presso l’Universita? di Milano (2005), si e? diplomato presso la scuola odontotecnica di Milano (1993). Socio dell’AIOP, dal 2005 e? libero professionista presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi (IOG) di Milano. Nel mese di gennaio 2019 ha partecipato in qualità di relatore al congresso internazionale di chirurgia guidata e al Master di secondo livello in odontoiatria digitale dell’Università dell’Insubria. Dal gennaio 2010 svolge in qualità di relatore corsi di implantologia e protesi. Dal 2009 svolge attività di chirurgo orale e protesi in diversi studi della Lombardia. Autore di pubblicazioni e relazioni scientifiche nazionali e internazionali. Attualmente si occupa di chirurgia ricostruttiva preprotesica,imlantare e chirurgia a carico immediato con tecniche tradizionali e di chirurgia guidata.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso