
- Questo evento è passato.
ABSTRACT
Il trattamento ortodontico mediante allineatori rappresenta una delle alternative terapeutiche maggiormente utilizzate, specialmente nei pazienti adulti. Nella presentazione verranno analizzate le variabili più comuni che determinano il successo o meno della terapia. Attenzione verrà posta alla gestione del paziente, delle impronte e dei protocolli operativi
PROGRAMMA
ore 8.45 iscrizione partecipanti
0re 9.00 inizio sessione : la selezione del paziente
ore 10:00 presa corretta dell’impronta
ore 11:00 fasi operative della gestione clinica
ore 12:00 la praticità degli allineatosi Dentali
ore 13:00 pausa
ore 13.30 Stripping, quando e come effettuarlo
ore 14:30 : monitoraggio della terapia
ore 15:30 Considerazioni sul setup e sulla predicibiltà
ORe 16:00 Gestione del paziente
ore 17:00 conclusione lavori
CV
SEVERINO MICHELE
Laureato e specializzato “con lode” in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Tesoriere 2017-2018 della Società Europea degli Specializzandi di Ortodonzia (EPSOS), socio della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) e della Società Europea di Ortodonzia (EOS). Coordinatore del Master Universitario di II Livello diretto dalla Prof. Letizia Perillo “Excellence in Ortodontics” anni 2017/2018 e 2018/2019. Ha frequentato numerosi corsi di ortodonzia in Italia e all’estero, tra cui il corso presso la “Tweed Foundation for Orthodontic Research”, Tucson (Arizona).
Autore di diverse pubblicazioni e contributi scientifici di interesse ortognatodontico in contesti nazionali ed internazionali. Esercita la sua attività di libero professionista a Scafati (SA) dedicandosi esclusivamente all’ortodonzia
Maggiori informazioni sull'evento
Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.