Caricamento Eventi

Organizzatore

AIO TRENTO
Telefono:
+39 3465766126
Email:
segreteriaaiotrento@gmail.com
3 Crediti ECM
  • Questo evento è passato.

EVENTO ECM ONLINE

ABSTRACT
Ma se il cancro orale è una delle neoplasie maligne più diffuse al mondo, qual è il ruolo dell’odontoiatra e dell’igienista dentale nella pratica clinica quotidiana? Oggi entrambe le figure sono sempre più importanti nella prevenzione ed intercettazione delle neoplasie maligne del cavo orale.
Ma come vanno esaminate le mucose orali? E come possiamo riconoscere le lesioni potenzialmente maligne? Nel corso della serata tratteremo un metodo semplice, ripetibile e soprattutto pratico per distinguere le più comuni lesione del cavo orale da quelle più rare maligne o potenzialmente tali.

PROGRAMMA
ore 20,30 saluti del Presidente
21,00  il ruolo dell’odontoiatra  nella pratica clinica quotidiana
21,30 prevenzione delle neoplasie
22,30  come esaminare le mucose orali
23,00 discussione e domande
23,30 fine relazione

DOTTOR FOSSATI
Laureato in Odontoiatria e Protesi con Lode nel 2015 e Master Universitario di II livello in Medicina Orale e cure odontoiatriche nei pazienti a rischio con lode nel 2017 presso l’Università degli studi di Torino e perfezionato al corso 1 Year International Post-Graduate Program in “Reconstructive Surgery of Periodontal and Peri-implant tissue”, University Vita Salute San Raffaele, Milano nel 2019.
E’ tutor ai corsi del Dr. Riccardo Becciani e membro attivo del Think Adhesive, è anche tutor al Master Universitario di II livello in Medicina Orale presso l’Università degli studi di Torino ed al corso “Consendo” del dr. EnricoCassai.
Ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali, tiene relazioni a livello nazionale che vertono su restaurativa, protesi adesiva e medicina orale. Esercita l’attività di libero professionista occupandosi principalmente di Restaurativa, Implantoprotesi e Chirurgia e Medicina Orale.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso