Gianfranco Berrutti (foto) è il nuovo Presidente di Unidi. E’ stato eletto nel corso della Assemblea dei Soci del 21 luglio 2020 e succede a Gianna Pamich al timone dell’Unione Nazionale delle Industrie Dentarie italiane. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, 51 anni, Berrutti ha già guidato l’Associazione dei produttori del dentale tra il 2012 e il 2016. Dal 2016 ricopriva la carica di vicepresidente. Da marzo 2019 è Presidente di FIDE, Federazione dell’Industria Dentale Europea, e da febbraio 2020 è Presidente di IDM, Associazione Internazionale delle Industrie Dentali. In Unidi ha sempre avuto un ruolo propositivo e di spicco, lavorando all’internazionalizzazione e allo sviluppo delle industrie italiane e del made in Italy nei mercati esteri. Il Presidente AIO Fausto Fiorile ha inviato a Berrutti le felicitazioni per il nuovo incarico biennale, insieme ad una lettera di ringraziamento per la Presidentessa uscente .

Il programma della nuova presidenza si concentrerà sull’edizione 2020 di Expodental Meeting, dal 19 al 21 novembre a Rimini, per rendere la manifestazione una “special edition”, un momento importante di rilancio per tutto il settore.

Nell’assemblea è stato annunciato che Unidi, lavorando di concerto con le altre associazioni coinvolte, ha ottenuto il posticipo dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 745/2017 sui dispositivi medici (MDR) al 26 Maggio 2021. Inoltre Confindustria Dispositivi Medici ha modificato lo statuto della federazione per consentire l’adesione di UNIDI in forma aggregata che avverrà nei prossimi mesi.  Nella foto in basso, il nuovo Consiglio Direttivo di UNIDI 2020 – 2022. In senso orario, dall’alto: Simone Banzi, Cristina Cesari Favonio, Emanuela Guerriero, Luigi Fanin, Attilio Carnevale, Fabio Velotti, Gianfranco Berrutti, Mario Zearo, Paolo Bussolari.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso