Pubblichiamo la lettera spedita dal Presidente della Fnomceo Amedeo Bianco al ministro della Salute Beatrice Lorenzin ieri, e per conoscenza ai presidenti d'Ordine provinciali in merito all'obbligo per Medici e Odontoiatri di coprire la responsabilità civile con polizza assicurativa scattato il 15 agosto scorso.

Dalla disamina del Presidente Fnomceo emerge che, anche sulla base del Decreto legge sulla Pubblica Amministrazione appena approvato, l'atteso regolamento che definisce le modalità d'accesso alle polizze per le categorie professionali più a rischio, attraverso un fondo da istituire con contributi dei medici e delle stesse Compagnie Assicurative,  risulta indispensabile ad avviare il nuovo regime.

Il regolamento- spiega il Presidente Bianco- non è stato ancora approvato e in sua assenza non possono vigere né l'obbligo per gli iscritti di tutelarsi, a condizioni a volte oggettivamente impossibili, né le sanzioni ordinistiche contemplate all'articolo 54 del Nuovo Codice Deontologico.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso