8 ottobre 2013
Invito all’azione: Ratifica della Convenzione di Minamata
Ieri, il 9 ottobre, la FDI ha inviato un comunicato stampa che celebra l’inizio della ratifica della Convenzione Minamata sul mercurio d’amalgama dentale. Il processo inizierà questa settimana con la sua adozione il 10 ottobre in occasione della Conferenza dei plenipotenziari sulla ‘ Convenzione Minamata sul Mercurio d’Amalgama Dentale ‘ in corso a Minamata e Kumamoto, in Giappone, dal 9 all’11 ottobre 2013 che consentirà di avviare il processo di ratifica. La Convenzione entrerà in vigore 90 giorni dopo la 50esima firma.
Questo ‘Call to action’ serve a renderci partecipi degli eventi importanti che si svolgono in Giappone e per chiedere alle associazioni di inoltrare il comunicato stampa che fa riferimento al Titolo: “FDI accoglie la Convenzione Minamata sul Mercurio d”Amalgama Dentale,  alla  stampa nazionale e ai propri membri.
Ricorderete che la FDI , l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Associazione Internazionale per la Ricerca Dentale ( IADR ) hanno contribuito a far sì che , ai sensi della Convenzione, l’amalgama dentale sarebbe oggetto di un processo di eliminazione graduale, piuttosto che un eliminazione o di un divieto assoluto .
Grazie per la cortese collaborazione.
Christopher Simpson / FDI responsabile della comunicazione
Traduzione a cura di Gerhard Konrad Seeberger:

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso