Si rinnova la convenzione tra AIO ed Italpreziosi, realtà leader mondiale nella produzione e nel commercio di metalli preziosi (oro ed argento fisici) in occasione della visita che il Presidente Fausto Fiorile ha voluto riservare all’Azienda di Arezzo guidata da Ivana Ciabatti. L’Azienda, alfiere del made in Italy con 7 miliardi annui di fatturato, sarà presente anche al XXX Congresso Nazionale AIO-II Congresso AIO Academy dal 27 ottobre a Roma. Gli associati AIO potranno fruire, fra le proposte, del servizio “StorAG”, attivo dal 2021, che permette di acquistare argento potendolo successivamente custodire in Svizzera. E potranno conoscere ulteriori dinamiche offerte per impiegare al meglio il proprio risparmio proteggendolo dall’inflazione con una modalità d’investimento originale.

«La partnership – afferma Ciabatti, Presidente e CEO di Italpreziosi– mira ad incentivare investimenti in oro e argento anche per clienti non professionali (aziende orafe) rappresentati dai comuni investitori». Attenta alla Sostenibilità ambientale, alla Corporate Responsibility e al Welfare dei lavoratori, Italpreziosi possiede le certificazioni internazionali LBMA e RJC Responsible Jewelry Council, e sostiene progetti di sviluppo in tutti i Paesi in cui opera.

«In Colombia –spiega Ciabatti – abbiamo realizzato progetti di estrazione etica dei metalli preziosi con sistemi cianuro-free valorizzando l’aspetto della “sostenibilità ambientale” e conferendo grande attenzione ai lavoratori ed ai luoghi di lavoro. I dipendenti sono assunti con contratti stabili e le lavoratrici operano nel rispetto delle norme sulla tutela della gravidanza. In Italia, ad Arezzo, culla dell’artigianalità orafa e sede della Fiera Oro Arezzo 2022, siamo tra l’altro fortemente radicati nella realtà produttiva locale».

«La sostenibilità – afferma Fiorile, è uno dei valori chiave che accomuna la nostra Associazione a Italpreziosi, due realtà per molti aspetti tanto diverse ma con punti in comune che vanno al di là del semplice accordo di collaborazione. La “sostenibilità” nella professione odontoiatrica si esprime come impegno affinché le nostre cure siano le più attente, conservative e perfettamente calibrate alle necessità di salute del nostro paziente. Il tutto con un occhio di particolare riguardo ai temi della prevenzione, da promuovere senza tregua, ed al costo delle cure che sappiamo tanto impatta sui bilanci delle famiglie italiane. AIO ripropone dunque questa alleanza tesa a salvaguardare, in un momento di grande incertezza, i patrimoni degli Associati frutto del lavoro di tutta una vita. Ma con un occhio a possibili forme di collaborazione più ampie e con un’attenzione particolare alla necessità di promuovere sinergie per la crescita delle nostre comunità».

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso