Dopo la partecipazione a Dubai del past president Gerhard Seeberger e di Enrico Lai alla Global Scientific Dental Alliance, evento che di anno in anno assume risonanza planetaria e peso politico globale, Associazione Italiana Odontoiatri consolida in questo mese di febbraio un altro successo al 154° Midwinter meeting della Chicago Dental Society. L’annuale appuntamento con la società scientifica Usa guidata da Cheryl Watson-Lowry, tenuto quest’anno dal 21 al 23 febbraio al McCormick Place West, il più grande centro congresso del Nord America, aveva per titolo “A Midwinter Mardi Gras: Celebrating Innovation, Camaraderie and Diversity”. Innovation perché i relatori hanno presentato le più recenti e innovative tecniche mentre gli espositori presentavano i prodotti più innovativi; Camaraderie: perché l’incontro tra colleghi, ex compagni di studi ed amici nasce per condividere nuove idee tecniche e trascorsi. Diversity: in memoria di Al Bean, uno dei maestri di Cheryl Watson-Lowry –nonché grande amico di AIO e presidente CDS nel 2000– e del suo Midwinter Meeting del 2000 intitolato “Diversity”. Oggi la diversità è diventata molto più realistico, come concetto, di quanto fosse 20 anni fa; più che mai infatti persone di diverso colore, cultura, religione al pari di un numero crescente di donne, stanno entrando nella professione odontoiatrica.

E… AIO? Da 18 anni consecutivi la nostra associazione frequenta a testa alta il Midwinter Meeting promuovendo l’eccellenza dei Dentisti e dell’Odontoiatria italiani. Quest’anno come in passato eravamo presenti anche per promuovere i Congressi in programma, e in particolare il 10° Congresso Internazionale Focus on New Visions in Dentistry in programma dal 13 al 15 giugno al Centro Congressi del Chia Laguna Resort nella splendida cornice dell’Isola di Sardegna.

Il congresso AIO, uno dei meeting internazionali più frequentati in Europa, suscita enorme interesse e supporto tra colleghi e associazioni americani e del resto del mondo, non solo per la qualità dell’evento e dei suoi relatori ma anche per il gran lavoro svolto dalla nostra Associazione nel conseguire la certificazione ADA CERP che la abilita a offrire ai partecpanti al Congresso crediti di formazione continua validi Oltreoceano così come nei paesi dove questa certificazione è riconosciuta. AIO è provider certificato ADA CERP dal 2015, e offre sia ai membri dell’American Dental Association ADA sia alla comunità odontoiatrica mondiale un meccanismo per fruire di formazione continua di spessore e promuovere a livello nazionale e globale il miglioramento continuo nella qualità delle cure. La breve ma intensa missione AIO a Chicago non è comunque finita! Nel loro soggiorno, i delegati Giancarlo Couch, Enrico Lai e il past president – e attuale presidente eletto FDI Gerhard Seeberger – hanno incontrato ufficialmente nella sede ADA il Presidente dell’Associazione Jeff Cole e il Presidente eletto Chad Gehani per discutere le prospettive della Professione. Il cui futuro è stato esplorato e discusso insieme ai problemi comuni ad entrambe le associazioni. Ci siamo scambiati nuove idee, metodi ed “anticorpi”  per incardinare i nostri indirizzi rispetto ai temi esposti. Nelle foto, rispettivamente:

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso