Questa notte ci ha lasciati Lauro Dusetti, già Direttore Generale di Quintessenza Edizioni, ed artefice fino ai nostri giorni di una grande passione per la Professione che ha sempre coinvolto grandi nomi dell’Odontoiatria internazionale.

Veronese, venuto dal mondo della pubblicità ma grande conoscitore dei temi della Medicina e dell’Odontoiatria, dal 2002 – anno di fondazione di Quintessenza Publishing Italia, filiazione della casa madre berlinese Quintessenz Verlags GmbH– ha subito imposto all’attenzione del mondo odontoiatrico italiano un nuovo modo di comunicare: non solo la scoperta del digitale, con riviste tematiche online, ma soprattutto il ricorso ad Autori– e nei Congressi a Relatori – di spessore assoluto, italiani e stranieri.

Portali, libri, riviste di formazione e dall’altra parte eventi scientifici hanno caratterizzato non solo la sua esperienza al timone della grande Società editrice ma anche l’organizzazione fino ai nostri giorni di eventi che, malgrado le limitazioni della pandemia, si arricchivano di contributi, di richieste e di posti aggiuntivi.

Con impegno infaticabile ed entusiasmo, Dusetti ha saputo trasmettere alle nuove generazioni ed ai Professionisti del Settore Dentale l’idea di partecipare non ad un semplice tempo di aggiornamento con crediti finali, ma ad un progetto collettivo, un viaggio dentro una professione “connessa” dove la qualità è sempre a portata di mano e le novità si susseguono, rapide ma accessibili.

Associazione Italiana Odontoiatri si stringe accanto ai suoi cari nel ricordo di un Amico e di un Protagonista nel panorama dell’informazione e della formazione continua.

Il Presidente Nazionale AIO Fausto Fiorile

Il Segretario Culturale Nazionale AIO     Vincenzo Musella

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso