Associazione Italiana Odontoiatri è profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Anna Maria Girardi, Presidente e leader storica di Aiaso, l’Associazione Italiana Assistenti di Studio Odontoiatrico: una donna da sempre in prima linea nella valorizzazione della figura dell’ Aso, e attiva nel costruire un contratto in grado di accompagnarne la crescita nel team, a fianco del Medico Odontoiatra.

Personalmente la ricordo nei nove anni trascorsi in Provincia di Trento, al tempo della mia presidenza della CAO, nella comune esperienza che ha portato alla costruzione di un percorso formativo in Trentino, primo in Italia, proprio per la valorizzazione della nuova figura dell’Aso che poi sarebbe stata introdotta per legge a livello nazionale. Ricorderemo sempre con grande affetto la sua paziente opera di interlocuzione istituzionale, supportata da doti di rara sensibilità politica e forte determinazione nel portare avanti le istanze ed i progetti politici delle Assistenti di Studio.

Figura competente e gentile, sempre pronta al dialogo, Anna Maria lascerà un vuoto incolmabile. Alla sua Famiglia vanno le più sentite condoglianze mie, dell’Esecutivo, dei Dirigenti AIO che negli anni l’hanno incontrata ai tavoli istituzionali, e di tutta AIO.

Il Presidente Nazionale AIO Fausto Fiorile

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso