Carissimi Soci AIO
Questo mese mi rivolgo a Voi per ringraziare i Tantissimi che ci hanno seguiti versando la quota associativa in modalità Sepa-RID e per annunciare che, per chi fosse disponibile a sottoscrivere il pagamento automatico per il 2020, è ancora possibile iscriversi gratuitamente al XXVIII Congresso Nazionale di Associazione Italiana Odontoiatri.
Abbiamo preso la decisione di offrire fino al 25 settembre a tutti i Soci AIO fidelizzati l’ingresso “libero” al nostro “Odontoiatri per il domani” essenzialmente per due motivi.
- Desideriamo che l’Associato AIO sia valorizzato sempre più. Per noi è importante che i Soci sostengano l’impegno che AIO profonde a difesa dei colleghi e della professione e riteniamo altrettanto fondamentale che l’impegno dell’Associazione per offrire Assistenza, Servizi ed Opportunità di crescita professionale ai Soci sia sempre massimo. A Riva del Garda offriremo un programma scientifico disegnato con gli Atenei ed il Collegio dei Docenti, tanto è che ospiteremo come relatori il Past President Enrico Gherlone e l’attuale Presidente Roberto Di Lenarda, oltre a moltissimi altri importanti speakers del mondo accademico. Venerdì e sabato la tradizionale collaborazione di AIO con le Società scientifiche si evidenzierà in un programma culturale che Accademia Italiana di Conservativa ed AIO promuoveranno congiuntamente grazie al contributo scientifico di Relatori nazionali ed internazionali.
- Oggi la professione odontoiatrica è resa difficile non tanto dalle problematiche cliniche che il dentista si trova ad affrontare, quanto piuttosto da tutti gli aspetti extra-clinici per i quali servono capacità organizzative e manageriali sempre più importanti; ecco perché a Riva ospiteremo workshop e momenti formativi individualizzati con Esperti a disposizione di tutti i partecipanti. I Commercialisti Alessandro e Umberto Terzuolo e l’Avvocato Maria Maddalena Giungato ci aiuteranno a capire come trasformare il nostro studio in Società tra Professionisti. L’amico e collega Daniele Beretta ci dirà come rendere la Segreteria un efficace strumento di crescita. Pierluigi Martini, Delegato Nazionale terrà un aggiornamento sui temi della Sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Consulente del Lavoro AIO Ragionier Paolo Barbaglia sarà a disposizione per illustrare le opportunità che la sottoscrizione del nuovo contratto di lavoro per gli Assistenti di Studio (AIO-CIFA-CONFSAL) ci può offrire in termini di formazione e di welfare per il team.
Occasioni come Riva ci offrono l’opportunità di incontrarci, di confrontarci, di crescere professionalmente e di stare insieme. Il 28° Congresso AIO, sarà la festa dove tutta l’Odontoiatria si incontra e insieme lavora.
Il Presidente Nazionale AIO
Fausto Fiorile