E’ motivo per me di grande orgoglio come presidente di Associazione Italiana Odontoiatri annunciare l’elezione di Gerhard Seeberger, past president AIO ed attuale Responsabile Affari Internazionali, a presidente eletto della FDI, Federazione Internazionale del Dentale, massimo organismo di rappresentanza dell’Odontoiatria a livello mondiale. Per due anni, tra 2019 e 2021 Seeberger, che è attualmente “speaker”, seconda carica in FDI, sarà dunque Presidente della Federazione, che promuove la definizione mondiale di salute orale, il World Oral Health Day nei paesi membri il 20 marzo ed è un’antenna sull’evoluzione dei servizi sanitari ed odontoiatrici del mondo intero, rappresentando 200 associazioni di 130 paesi e oltre un milione di dentisti. In altre parole, è la voce dell’odontoiatria nel mondo.

Bavarese di nascita ma italiano, anzi sardo, d’adozione, Seeberger – che è anche docente universitario a Cagliari – succede come presidente eletto all’americana Kathryn Kell, da due giorni promossa alla massima carica e condivide con AIO una visione dell’Odontoiatria avanzata, la promozione della prevenzione in tutto il mondo e in particolare nei paesi meno sviluppati, l’attenzione verso i sistemi sanitari in difficoltà, l’urgenza di collaborazioni con il mondo medico: «non ci può essere buona salute in generale senza una buona salute orale». 

A nome di dell’Associazione ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la sua elezione. Porgo a Gerhard i migliori auguri di buon lavoro per questo ruolo di grandissima responsabilità che lo attende! Sono certo che i valori che la nostra Associazione ha sempre espresso in questi ultimi trent’anni lo sosterranno e aiuteranno a raggiungere grandi successi!

Fausto Fiorile

Presidente Associazione Italiana Odontoiatri

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso