Caricamento Eventi

Luogo

Filiale Umbra Spa
VIA LORENZO IL MAGNIFICO 51
SAN GIORGIO IONICO,

Organizzatore

AIO TARANTO
Telefono:
+39 0804838475
Email:
aiotaranto@aio.it
8 Crediti ECM
  • Questo evento è passato.

ABSTRACT

Nella moderna odontoiatria restaurativa ,l’evoluzione dei materiali da restauro e lo sviluppo delle procedure adesive hanno rivoluzionato il piano di trattamento,garantendo predicibilità,mimetismo e performante comportamento fisico,chimico e biomeccanico,ai nostri restauri ,sia nei casi di routine che nei casi complessi ad alta valenza estetica.
In questo incontro esamineremo quanto di nuovo la tecnologia e la letteratura scientifica ci propongono in tema di Restauri Adesivi diretti ed indiretti, e quanto le novità in tema di tecniche,strumenti e materiali possano influire sulla predicibilità nel tempo dei nostri manufatti.

PROGRAMMA

Ore 8.30-9.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 9.00-10.00 L’adesione smalto-dentinale. Restauri adesivi diretti posteriori:tecniche ,strumenti,materiali indicazioni
Ore 10.00-10.45 Restauri adesivi diretti anteriori:tecniche ,strumenti,materiali indicazioni
Ore 10.45-11.00 Coffee break
Ore 11.00-13.00 Restauri adesivi indiretti posteriori:tecniche, strumenti,materiali indicazioni
Ore 13.00-14.00 Pausa pranzo.
Ore 14.00-16.00 Restauri adesivi indiretti anteriori:tecniche ,strumenti,materiali indicazioni
I ponti su preparazioni parziali:una opzione terapeutica efficace e misconosciuta
Ore 16.00-17.00 Verifica mediante quiz a risposta multipla e consegna attestati.

CV

SACCO GERARDO

CV Dott. Gerardo Sacco
Nato a Bari il 26/06/1969, laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari: abilitato all’esercizio della professione di Odontoiatra presso la medesima Università. Esercita la libera professione in Bari dedicandosi prevalentemente alla Restaurativa Estetico-Adesiva diretta ed indiretta nei settori anteriori ed posteriori in composito, ceramiche metal-free tradizionali e all’ossido di zirconio, con particolare attenzione alle tematiche interdisciplinari parodontali, ortodontiche, gnatologiche.
Relatore in ambito nazionale ed internazionale dal 2007 su argomenti quali: l’isolamento del campo operatorio, la moderna odontoiatria conservativa ed operativa e le nuove tecnologie applicate alla fotografia dentale. E’ stato cultore della materia nell’a.a. 2011/2012 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso