Vademecum

13/06/2012

Vademecum AIO - prima parte

SCARICA LA PRIMA PARTE DEL VADEMECUM AIO: vademecum_AIO_parte_1
Lo scopo di questo lavoro è quello di dare una sintetica ma allo stesso tempo esaustiva linea guida alla corretta applicazione delle normative. Le continue leggi e regolamenti che vengono emanati generano su tutti noi ansia, senso di frustrazione e rassegnazione di fronte ad un compito difficile da affrontare in maniera completa.

Proprio a causa di questa insicurezza proliferano attività di consulenza che propongono i loro servizi facendo leva sulla nostra poca dimestichezza su le normative, agitando lo spettro delle eventuali sanzioni se non applichiamo correttamente le norme di legge.

L´obiettivo è di dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questa materia, per poter districarsi tra norme e regolamenti ed eventualmente affidarsi a consulenti con più consapevolezza. Applicare correttamente le leggi in vigore deve diventare un momento di crescita professionale perché i dettami delle stesse non è obiettivo da raggiungere, ma deve essere un punto di partenza per migliorare la nostra professione.