Chia 2015

08/07/2015

SU YOUTUBE IL VIDEO DEL CONGRESSO AIO: UN EVENTO DA RICORDARE PER IL DENTALE


 


Dalla musica agli scenari è la Sardegna la protagonista del video che riassume la grande avventura del XVII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri: l’evento di formazione più importante del 2015 in Italia, con 3600 presenze in tre giorni, mille partecipanti, figure di rilievo mondiale, 36 crediti Ecm erogati ed altri 20 crediti Ada Cerp per esercitare negli Stati Uniti, ospiti da 40 paesi del mondo.


Da una parte le presenze di Pascal Magne, Giovanni Zucchelli, Francesca Vailati, Renato Cocconi, Ignazio Loi, Claudia Caprioglio, Elisabetta Cotti, Gary Glassmann, Francesco Mangani, Nitzan Bichacho, Mariam Margvelashvili, Mario Lendini, Pio Bertani, Camillo D’Arcangelo, Gerhard Seeberger sono state il motivo trainante per molti “discenti” ,che hanno potuto apprendere aspetti pratici, scientifici, di ricerca e politici della professione. Dall’altra, l’Isola, con la sua posizione strategica, il suo clima, il suo mare, la vicinanza all’aeroporto di Cagliari e a Milano Expo 2015, ha fatto la sua parte come non mai.


Il video, che è sul sito www.aio.it ma è anche postato sulla pagina AIO di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=HEO9DsLati0) e su Google+ oltre che il ricordo di una tre-giorni di alto profilo e paesaggi incantevoli, è un monito: la chiave del successo in un settore in crisi come l’odontoiatria è offrire, a prezzo di un lavoro organizzativo molto complesso e faticoso, un prodotto “generalista” con vari spunti d’interesse. E soprattutto qualità, nel rapporto con i relatori come nella logistica. Appuntamento ora al 2017 per il XVIII Congresso Nazionale e IX Congresso Internazionale AIO: un evento per il quale stiamo pensando ancor più in grande.