Provider ECM

14/04/2017

SMYLE RSPP Corso per Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione


Secondo il D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro, tutti i datori di lavoro che hanno alle loro dipendenze anche un solo lavoratore sono tenuti a nominare e a formare un RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione). La maggior parte degli studi hanno un RSPP nominato e formato negli anni precedenti.


Per questo motivo AIO, nello specifico AIO Torino, sta organizzando un corso in collaborazione con l’ing. Fabio Caodaglio della società Spazio88 S.r.l.


A CHI È RIVOLTO IL CORSO?


Il corso è rivolto a tutti i datori di lavoro che ricoprono la carica di RSPP presso il loro studio.


CHI DEVE FREQUENTARE IL CORSO?

  1. Tutti gli RSPP che rientravano nella esenzione del D.Lgs. 626 e tutti gli RSPP formati tra il 1 gennaio 1997 e il 26 gennaio 2012 con rinnovo obbligatorio entro gennaio 2017
  2. Tutti coloro che hanno conseguito l’attestato RSPP nel 2012 (dal 26/1/2012 in poi) devono aggiornarlo entro la fine del quinquennio (ATTENZIONE: fanno fede il GIORNO, MESE E ANNO)
  3. Tutti gli RSPP che devono aggiornare il proprio attestato e che hanno frequentato corsi RSPP nel quinquennio 2012 – 2017 possono comunicarlo in Segreteria AIO e fare una pre-iscrizione.

DURATA E MODALITÀ DEL CORSO


Il corso di aggiornamento RSPP prevede la frequenza di 14 ore al termine delle quali ci sarà una verifica delle competenze ed il rilascio di un attestato che avrà valore per 5 anni, oltre all’attestato ECM valido per il triennio.


Il corso sarà interamente online.


COSTO DEL CORSO


€ 180,00 + iva per i SOCI AIO


€ 380,00 + iva per i NON SOCI AIO


ULTERIORI VANTAGGI


Il corso erogherà 21 CREDITI ECM


Per l’iscrizione al corso occorre compilare il modulo che troverete IN ALLEGATO, timbrarlo, firmarlo ed inviarlo ad info@aiotorino.it oppure via fax allo 0114337168


Una volta iscritto al corso lo studio riceverà dall’ing. Caodaglio via mail la fattura. Dopo aver provveduto al saldo vi verranno comunicate le credenziali per accedere alla piattaforma online.