Il Ministro Beatrice Lorenzin ha firmato il Decreto di nomina  del rinnovato Gruppo tecnico per l'Odontoiatria del Ministero della Salute, che avrà durata triennale e sarà coordinato dal dott. Giovanni Nicoletti, direttore Ufficio III ex DCOM del ministero.

Per AIO è stato riconfermato il presidente Pierluigi Delogu che ha commentato:" Si tratta del giusto riconoscimento del lavoro fin qui svolto dal Gruppo tecnico che ha prodotto importanti documenti di indirizzo per la professione e i cittadini. Ora che la durata dell'incarico è stata estesa a tre anni, potranno essere affrontati  temi  anche più ambiziosi  che mettano al centro il paziente con dei piani di prevenzione su scala nazionale. Inoltre potremo portare l'esperienza della "professione sul campo" per  analizzare distorsioni del sistema come la pericolosa commercializzazione della offerta sanitaria che può arrecare seri danni alla salute dei cittadini e minare la sicurezza delle cure. Ringrazio a nome dell'Associazione Italiana Odontoiatri il Ministro Lorenzin che con questo atto dimostra l'attenzione che viene riposta al settore e l'importanza che  questo riveste nell'interesse della salute generale dell'individuo".

In allegato il decreto Ministeriale di nomina

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso