Cara Collega, Caro Collega

Il problema della responsabilità professionale non può più essere affrontato da soli. Il Governo ha emanato provvedimenti severissimi: da una parte la manovra d’estate del 2011 introduce l’obbligo di assicurazione per tutti i professionisti sanitari; dall’altra sempre la legge prevede “requisiti minimi per le polizze assicurative” in un contesto sempre più difficile e il disegno di legge di riforma della responsabilità medica istituzionalizza gli accertamenti tecnici preventivi per i professionisti e i loro assicuratori, una disposizione che potrebbe portare un incremento di costi sul mercato assicurativo.

Da alcuni mesi ha preso il via una nuova iniziativa in materia di responsabilità professionale in odontoiatria realizzata su impulso di AIO – in collaborazione con la AON SpA (la prima società di consulenza assicurativa del mondo) – denominata “AIO Protezione”. Un'iniziativa che presenta elementi di forte innovazione rispetto a quanto sino ad oggi realizzato nel settore e che rappresenta una soluzione molto efficace per fronteggiare il fenomeno della responsabilità professionale in odontoiatria, sia sotto il profilo assicurativo che di prevenzione dei sinistri e di difesa dei professionisti coinvolti in una vicenda giudiziaria.

Il punto centrale dell'innovazione proposta è costituito dall'analisi dei sinistri che riguardano gli aderenti alla convenzione AIO Protezione.

Grazie alla convenzione realizzata, AIO Protezione ha la possibilità di controllare ed incidere direttamente su tutti i sinistri interessanti i propri iscritti e, conseguentemente, far entrare la propria scienza nelle aule giudiziarie: l’unico modo per fronteggiare effettivamente e concretamente chi, sino ad oggi, ha lucrato sulla pelle dei colleghi!

I servizi realizzati da AIO Protezione si fondano su un concetto semplice: il problema del singolo odontoiatra è il problema di tutti gli odontoiatri. Quindi, tutelando il singolo socio, si tutelano tutti gli iscritti.

La Convenzione assicurativa attivata da AIO Protezione, nell’ambito del più ampio “Sistema di Protezione” a favore degli iscritti AIO, per la sua completezza e, soprattutto, diversità, si colloca in un ruolo chiave in un panorama nel quale si percepisce l'attuale tensione del mondo assicurativo. Con il Sistema di AIO Protezione si è veramente voltato pagina!

Come sempre, associarsi ad AIO Vi permette di avere accesso a trattamenti e servizi esclusivi creati ad hoc per gli odontoiatri!

Il Comitato Esecutivo AIO

Per informazioni: https://servizi-it.aongate.it/aio/

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso