Iniziative

23/07/2008

"Questa la racconto": sul sito di AltroConsumo un questionario per i "turisti" dell'odontoiatria all'estero

«Siete andati di recente all'estero per sottoporvi a un ciclo di cure dentistiche (impianti, protesi, corone...)? Volete raccontarci la vostra esperienza?

Stiamo cercando persone che negli ultimi 3 anni si siano recate in un centro odontoiatrico all'estero (possibilmente in un Paese dell'Europa dell'Est) e che sono disposte a collaborare ad un articolo che sarà  pubblicato su uno dei prossimi numeri di Test Salute.

Se siete interessati vi chiediamo di rispondere a queste domande. E non dimenticate di indicare i vostri dati, così potremo ricontattarvi.»


Così recita la pagina del sito Altroconsumo sul questionario che servirà per raccogliere dati a fini statistici e per la realizzazione di un articolo della rivista della stessa associazione dei consumatori.


L'iniziativa di Altroconsumo è senza dubbio lodevole, sperando che molti utenti-pazienti partecipino rispondendo alle domande. Quello che risulterà sarà un quadro generale sicuramente ben diverso da quello propagandato da molti siti web, a caccia di facili guadagni a scapito della salute dei cittadini. Fra le altre, servirà anche come deterrente per molti pazienti che vorrebbero affrontare questa "avventura", per "far aprire loro gli occhi", quando "aprono la bocca" in uno studio o clinica dentale dell'est.


Il link del questionario sul sito Altroconsumo lo trovate qui sotto.