L'Associazione

09/09/2013

Lo statuto


Cari colleghi, ecco le nuove versioni di Statuto e Regolamento approvate in assemblea ad Alghero il 16 giugno us, entrate in vigore contestualmente e ora formalizzate anche da un atto notarile.

Come ribadito più volte, oltre alle variazioni vere e proprie è stata modificata radicalmente l´ossatura del testo - nella sintassi e nella successione degli articoli o dei vari commi o addirittura spostando alcuni argomenti da Statuto a Regolamento e viceversa - al fine di rendere il tutto più leggibile e snello.

Per quanto possibile si e´ tentato di trovare una sintesi tra varie proposte, scegliendo la soluzione che sembrava più logica e privilegiando la concretezza operativa.

Sarà redatta successivamente una legenda/riassunto che esemplifichi le novità salienti rispetto alle precedenti versioni ed espliciti la ratio che ne ha determinato la modifica o l´introduzione ex novo.

Mi preme ringraziare ancora per il contributo, oltre agli altri, i membri della commissione preposta che, oltre al sottoscritto, prevedeva Cesare Dinapoli, Fausto Fiorile, Fulvio Gennaro, Vincenzo Macrì e Giovannino Muci.

Giulio Del Mastro

Collegno, 22 luglio 2013

La versione aggiornata al 22/05/2016 dello Statuto AIO è scaricabile cliccando sul link qui sotto.



Statuto &  Regolamento