Per i professionisti

04/04/2013

LIBERA PROFESSIONE NEI CENTRI LOW COST, E´ ONLINE IL SONDAGGIO AIO LAZIO

L´AIO Lazio diffonde sul sito www.aioroma.it un questionario on line rivolto a tutti i dentisti italiani per capire se (e quanti) esercitino o abbiano in passato esercitato in centri odontoiatrici anziché in studi gestiti in proprio.

L´obiettivo del sondaggio, che si prefigge di ottenere il campione più ampio possibile,  è fare un punto sulle condizioni della professione e avere informazioni dai colleghi sui centri low cost e sugli eventuali problemi che chi lavora in tali strutture osserva nell´esercizio della libera professione. Ad esempio, si chiede quante ore a settimana si lavora o si è lavorato nel centro; se l´orario sia imposto; com´è regolato il rapporto lavorativo; se il professionista decida autonomamente; se gli sia consentito prendere le ferie senza doverle domandare a un "datore di lavoro", e infine se le cartelle cliniche siano sotto la sua responsabilità o se invece siano del tutto affidate alla struttura.

Le risposte saranno elaborate entro giugno, in tempo per essere presentate al congresso Nazionale dell´Associazione Italiana Odontoiatri di Alghero (13-15 giugno 2013)

Ufficio stampa AIO