Formazione

15/04/2015

Il Prof. Fabio TOSOLIN a Roma il 18/4 con AIO - Corso Gratuito per i Soci

Iniziano i corsi AIO - Alleati per la Professione, al centro degli eventi Consapevolezza , Etica, Prevenzione e Comunicazione

Vi presentiamo il Seminario dal titolo  "Il Contributo della Prevenzione alla fidelizzazione del paziente”  Relatore Prof. Fabio TOSOLIN

Sabato 18 aprile presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali (Aula B1 e B2) in Via Caserta, 6 a Roma

Orario dalle 9 alle 19 (registrazione partecipanti ore 8:30) - Pausa pranzo con Lunch offerto da AIO 

… Rendere odontoiatri e igienisti consapevoli dell’opportunità di includere nel piano di marketing dello studio la promozione e il controllo dell’igiene orale domiciliare, sia come prassi profittevole per sé, sia come facilitatore di altre proposte terapeutiche ?

… Mettere l’odontoiatra in grado di stendere un piano di marketing articolato e che includa prevenzione e terapie in una gestione integrata del paziente, volta a rafforzarne il rapporto fiduciario con lo studio ?

… Insegnare a dentisti, igienisti e ad altre figure delegate, le strategie comunicative di base per spiegare caratteristiche e vantaggi della prevenzione attuata con specifici strumenti (e.g. spazzolino elettrico) ?

ISCRIVITI SUBITO E PARTECIPA ANCHE TU AL SEMINARIO, per rendere vincente il lavoro in TEAM …  per trasformare il Professionista in un abile comunicatore con colleghi, pazienti e collaboratori

Evento 264-125111 Ed. 1 accreditato con 7 crediti ECM per tutte le professioni - Obiettivo Formativo num. 10 nell’ambito degli Obiettivi Tecnico-Professionali

Gratuito per Soci AIO - A tutti gli altri colleghi è offerta la possibilità di partecipare a questa grande occasione sottoscrivendo l’iscrizione al costo di 60,00 euro +IVA

Contestualmente, chi lo vorrà potrà godere della partecipazione gratuita all’evento iscrivendosi a Aio: consulta modalità sul sito roma.aio.it

Programma del seminario 

• Lo stato attuale dell’odontoiatria e l’evoluzione del paziente 


• I principi del marketing professionale per la promozione dello Studio Dentistico 


• Rassegna dei principali elementi del marketing interno ed esterno dello Studio 


• La prevenzione come principale strumento di promozione della propria attività 


• Come prevenzione e terapia possono rafforzare il rapporto fiduciario con lo Studio 


• La prassi da seguire per aumentare il numero di pazienti che segue programmi di prevenzione e controlli periodici 


• La comunicazione e le tecniche per il mantenimento della compliance del paziente nel tempo 

  IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL'EVENTO