Iniziano i corsi AIO – Alleati per la Professione, al centro degli eventi Consapevolezza , Etica, Prevenzione e Comunicazione
Vi presentiamo il Seminario dal titolo "Il Contributo della Prevenzione alla fidelizzazione del paziente” Relatore Prof. Fabio TOSOLIN
Sabato 18 aprile presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali (Aula B1 e B2) in Via Caserta, 6 a Roma
Orario dalle 9 alle 19 (registrazione partecipanti ore 8:30) – Pausa pranzo con Lunch offerto da AIO
… Rendere odontoiatri e igienisti consapevoli dell’opportunità di includere nel piano di marketing dello studio la promozione e il controllo dell’igiene orale domiciliare, sia come prassi profittevole per sé, sia come facilitatore di altre proposte terapeutiche ?
… Mettere l’odontoiatra in grado di stendere un piano di marketing articolato e che includa prevenzione e terapie in una gestione integrata del paziente, volta a rafforzarne il rapporto fiduciario con lo studio ?
… Insegnare a dentisti, igienisti e ad altre figure delegate, le strategie comunicative di base per spiegare caratteristiche e vantaggi della prevenzione attuata con specifici strumenti (e.g. spazzolino elettrico) ?
ISCRIVITI SUBITO E PARTECIPA ANCHE TU AL SEMINARIO, per rendere vincente il lavoro in TEAM … per trasformare il Professionista in un abile comunicatore con colleghi, pazienti e collaboratori
Evento 264-125111 Ed. 1 accreditato con 7 crediti ECM per tutte le professioni – Obiettivo Formativo num. 10 nell’ambito degli Obiettivi Tecnico-Professionali
Gratuito per Soci AIO – A tutti gli altri colleghi è offerta la possibilità di partecipare a questa grande occasione sottoscrivendo l’iscrizione al costo di 60,00 euro +IVA
Contestualmente, chi lo vorrà potrà godere della partecipazione gratuita all’evento iscrivendosi a Aio: consulta modalità sul sito roma.aio.it
Programma del seminario
• Lo stato attuale dell’odontoiatria e l’evoluzione del paziente
• I principi del marketing professionale per la promozione dello Studio Dentistico
• Rassegna dei principali elementi del marketing interno ed esterno dello Studio
• La prevenzione come principale strumento di promozione della propria attività
• Come prevenzione e terapia possono rafforzare il rapporto fiduciario con lo Studio
• La prassi da seguire per aumentare il numero di pazienti che segue programmi di prevenzione e controlli periodici
• La comunicazione e le tecniche per il mantenimento della compliance del paziente nel tempo