Cara Collega, Caro Collega
Sabato 2 dicembre organizziamo a Modena, nella sede dell’Università di Modena Reggio Emilia (Largo dal Pozzo 71), il 10° Congresso Politico di Associazione Italiana Odontoiatri. Il titolo è: “Nuove tecnologie digitali e odontoiatria – La sfida del futuro ha bisogno di regole?”
Con l’aiuto di alcuni tra i massimi esperti nazionali di informatica per la Salute e la Sanità, parleremo di digitale in aiuto al nostro lavoro quotidiano, di Teleodontoiatria, deontologia ed utilizzo di dati sensibili dei pazienti nell’ambito professionale, di regolamentazione europea dei dispositivi elettronici.
I temi verranno trattati da diversi punti di vista: il “Dentista”, il “Medico Specialista”, il Garante della Privacy, il Giurista, l’Industria, l’Assicuratore, il Paziente. Ospiteremo inoltre autorevoli contributi su uso dei dati sensibili e riservatezza, ruolo dell’intelligenza artificiale e delle chatbot nella diagnosi e terapia del futuro, e scenari medico legali.
Si parlerà anche del ruolo da protagonista che può rivestire la nostra Professione a partire dalla formazione e dalla ricerca, oltre che nella gestione dei Pazienti e della collaborazione con i Medici nel monitoraggio delle malattie croniche e sistemiche.
La partecipazione è gratuita per i Soci AIO. Si prega di confermare l’iscrizione entro lunedì 20 novembre p.v.