Iniziative per i cittadini

12/03/2014

I DENTISTI DI AIO SARDEGNA INSEGNANO LA PREVENZIONE NEI CENTRI COMMERCIALI



Prevenzione in prima linea, come l’anno scorso, più dell’anno scorso. E’ la parola d’ordine che si sono dati i dentisti dell’Associazione Italiana Odontoiatri per il World Oral Health Day, la Giornata Internazionale per la promozione della salute orale che si terrà ufficialmente il 20 marzo prossimo, ma che in pratica si festeggia nell’arco di una settimana con incontri pubblici sabato 22 e domenica 23. In quei giorni, nelle piazze di tutta Italia i dentisti incontreranno cittadini e istituzioni per dare consigli su igiene e manutenzione dei denti e della bocca.


In Sardegna la manifestazione, coordinata in tutto il mondo da Federation Dentaire Internationale, inizierà lunedì 17 marzo: per tutta la settimana i soci si metteranno a disposizione per garantire visite di controllo. I loro nomi saranno resi noti da uno speciale elenco pubblico promosso dai canali di informazioni AIO Sardegna.


Le manifestazioni “in piazza” poggeranno su due momenti clou, a Cagliari e Sassari. Due padiglioni saranno posizionati in luoghi strategici di centri commerciali. Sabato 22 marzo, a Sassari, lo stand organizzato dai soci di AIO Sassari e Nuoro si troverà nella galleria commerciale Cortesantamaria che in pratica è un “passaggio obbligato” tra la città nuova e il centro cittadino.  Domenica 23 marzo invece AIO Cagliari e AIO Oristano saranno rappresentate nella piazzetta centrale del vasto e recente Centro commerciale La corte del Sole a Sestu. Appuntamento dunque con i dentisti soci AIO per imparare che la prevenzione fa bene al portafoglio – una dentatura ben tenuta dura di più – e alla salute, non solo orale ma di tutto il corpo.