La Consip, Centrale di acquisto nazionale interamente partecipata dal Ministero dell’Economia che indice gare per le amministrazioni pubbliche, in campo sanitario cerca funzionari di aziende sanitarie pubbliche che si candidino al ruolo di commissari di gara per la stipula di convenzioni e/o accordi quadro con i produttori di dispositivi medici, attrezzatura per diagnostica, servizi. Il link è https://www.consip.it/commissari-per-gare-del-settore-sanitario
Tra i profili ricercati, che nell’allegato A alla notizia del bando vengono abbinati alla tipologia di materiale per la quale è richiesta la gara, relativamente alla valutazione dei riuniti, c’è anche quello di un dirigente da almeno 5 anni laureato in odontoiatria o in medicina con specializzazione in odontostomatologia.
Per avanzare la propria candidatura, bisogna verificare il possesso dei requisiti accademici e professionali ed inserirli in un’autodichiarazione da abbinare alla presentazione dell’allegato A compilato con i propri dati personali, e del CV quale pubblicato sul sito dell’Ente datore di lavoro alla sezione “Amministrazione Trasparente”. Autodichiarazione, allegato A compilato e CV vanno infine inviati a censimento.commissari@postacert.consip.it
Le candidature pervenute possono essere utilizzate per un periodo di 12 mesi dalla data di sottoscrizione. Alla scadenza, è onere dei dichiaranti rinnovarle.
«Diamo notizia di questa possibilità nell’ambito dei servizi che AIO offre e offrirà a seguito della sua collaborazione con le istituzioni», afferma Giovanni Migliano Presidente AIO Lazio nonché responsabile Contratto nazionale AIO. E ricorda ai colleghi che «è necessario inviare la candidatura tramite indirizzo PEC.