Ancora non sono “bollinate”. Ma Associazione Italiana Odontoiatri auspica che lo siano al più presto. Le Indicazioni operative per l’attività odontoiatrica per la Fase 2 della pandemia Covid-19 promosse dal Ministero della Salute sono estremamente importanti per la ripresa dell’attività negli studi dentistici. AIO ne è stata promotrice e forza motrice: ha infatti contribuito a un documento snello molto vicino a quello attuale che ha dato un grande contributo al Tavolo tecnico guidato dal Professor Enrico Gherlone ed ispirato dal Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri (foto). Ora arriva il momento di far conoscere questo testo e di metterne in pratica i contenuti, dal ricevimento dei pazienti ai criteri per la disinfezione di strumenti, superfici, locali.

Grazie al documento i Colleghi Odontoiatri potranno iniziare ad operare in conformità alle esigenze della nuova fase. Altra avvertenza: si tratta sostanzialmente di un “work in progress”, soggetto a revisione nel tempo, però già adesso è più che una base per organizzare l’attività degli studi in sicurezza. AIO è presente ai tavoli che presidiano tutti gli strumenti per tutelare e sviluppare l’attività odontoiatrica, ne è motore e continuerà nella sua “missione” di informare TUTTI i colleghi. Non uno deve restare indietro.

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso