Eventi

Periodo

dal martedì, 24 ottobre 2017 - 20:00
al martedì, 24 ottobre 2017 - 23:00

Presso

AC Hotel Bologna by Marriott

via Sebastiano Serlio 28 - Bologna

BOLOGNA

Descrizione

AIO MODENA-BOLOGNA   24.10.2017

LA TERAPIA MUCOGENGIVALE:DIAGNOSI E TECNICHE

3 CREDITI ECM


ABSTRACT
Nel corso della serata verrà proposto un breve excursus riguardante la chirurgia mucogengivale.
Partendo dalla classificazione e analisi dei difetti tissutali si approder‡ alla trattazione delle principali tecniche chirurgiche atte a ripristinare i tessuti marginali in modo predicibile.
Poiché frequenti errori di valutazione del successo della chirurgia derivano dalla difficile individuazione della giunzione smalto cemento, verrà indicato un metodo per predeterminare il livello di ricopertura radicolare mediante la corretta individuazione di tale parametro.
Sarà intuitivo comprendere quanto il porre la giusta attenzione al momento della diagnosi iniziale conduca al risultato preposto con maggior sicurezza rispetto alla mera applicazione di una specifica tecnica chirurgica.


DOTTOR STEFANI
Consegue la maturità scientifica nel 1996.
Si laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l'universit‡ di Padova nel 2001 con votazione 110/110. Frequenta il corso di perfezionamento in parodontologia clinica dell' universit‡ di Padova dal 2002 al 2004, essendovi ancora impegnato in qualit‡ di tutor. Attualmente Ë professore a contratto di parodontologia presso l'ateneo patavino. Nel 2005 frequenta il corso avanzato di protesi fissa del dott. Luca Ortensi e da allora vi partecipa anche in qualit‡ di relatore trattando argomenti parodontali, fotografia odontoiatrica e utilizzo delle immagini per la previsualizzazione estetica. Nel 2009 frequenta il corso annuale di parodontologia del prof. G. Zucchelli. Nel 2010 consegue il master in "sedazione cosciente ed emergenza in odontoiatria".
Coautore di pubblicazioni scientifiche in campo protesico e parodontale.
relatore a corsi in tema di protesi, parodontologia e fotografia.
Esercita l'attivit‡ libero professionale occupandosi principalmente di parodontologia, implantologia e protesi.


 

Manager Eventi

eventi@aio.it



Iscriviti al Corso

 
E' necessario effettuare il Login per procedere con l'operazione richiesta