Dall'Estero

16/04/2011

Elezioni ERO – FDI: AIO propone Enrico Lai e porta a casa la vittoria

Elezioni ERO – FDI:

AIO propone Enrico Lai e porta a casa la vittoria


La Sessione primaverile dell’Organizzazione Europea della Federazione Odontoiatrica Mondiale, ERO – FDI, si è svolta a Sofia il 14 e 15 aprile 2011. L’Associazione Italiana Odontoiatri, AIO, da molti anni partecipa con successo a questo importante evento politico in un’Europa definita dalle Nazioni Unite, che si estende dall’Islanda al Kyrgyzstan e dalla Norvegia all’Isola di Malta.


Il Dr. Gerhard Konrad Seeberger, Responsabile Esteri AIO e attuale Presidente dell’ERO – FDI ha condotto con successo il meeting che ha visto la discussione e la decisione di due documenti importanti per la professione e per il paziente; il primo sulla disamina e sul significato e la definizione della libera professione a giorno d’oggi dal Gruppo di lavoro “Libera professione odontoiatrica in Europa” e il secondo sul profilo e le competenze degli assistenti alla poltrona prodotto dal Gruppo di lavoro “Team dentale”. Sono stati presentati importanti risultati di questionari da Gruppi di lavoro che si occupano dei “Rapporti della libera professione con le università” e dell’ “Educazione continua” ed è stato lanciato uno nuovo dal Gruppo “Qualità in odontoiatria”.


Il Dr. Michael Frank della Bundeszahnärztekammer tedesca è il nuovo Tesoriere dell’Organizzazione e il Dr. Enrico Lai, Tesoriere nazionale AIO, è stato eletto all’unanimità nella posizione di Auditor ERO – FDI. Congratulazioni e auguri di buon lavoro!


La Delegazione AIO, in nome del suo Presidente Dr. Pierluigi Delogu e di tutta l’Associazione ringrazia l’Associazione Bulgara, BgDA, per la splendida organizzazione e la gentilezza dimostrata nei confronti di tutti i partecipanti di questo importante meeting.


La prossima Sessione pleanria primaverile dell’Organizzazione si svolge a Praga, Repubblica Ceca a fine aprile del 2012.