Manifestazioni ed eventi

13/04/2012

ECTO - Educazione Continua Team Odontoiatrico

Il Team Odontoiatrico è diventato negli ultimi anni sempre più l´anima e il protagonista del successo dello studio odontoiatrico. Un sistema organizzato che trova la sua realizzazione in primis attraverso la relazione dei singoli elementi tra loro e poi con il paziente.


ECTO è un progetto finalizzato all´individuazione di percorsi formativi rivolti al Team Odontoiatrico, con particolare focus sulle Assistenti di Studio, concepito e progettato per promuovere la crescita professionale e personale di tutti i componenti del Team attraverso occasioni di formazione accessibile, stimolante e continua.


L´iter formativo alternerà momenti di teoria e di pratica, integrando la realtà d´aula a quella lavorativa vissuta dai partecipanti, coinvolgendo in prima persona come Testimonial anche i rappresentanti delle Associazioni dei professionisti coinvolti nel progetto.


Verranno utilizzati diversi strumenti integrati tra di loro, in relazione alle esigenze e ai feedback dei partecipanti.


Il progetto, sponsorizzato da Johnson&Johnson, è patrocinato dal Collegio dei Docenti di Odontoriatria, realizzato in partnership con AIO ed in collaborazione con AIDI, UNID, IDEA, AIASO, AIPAO, SIASO.


ECTO prenderà il via a Torino sabato 14 aprile 2012 in occasione del IXX Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti. Seguiranno altri 9 incontri in altrettante sedi universitarie del territorio nazionale. L´ultimo appuntamento, incontro di chiusura di questo primo ciclo, sarà celebrato a Roma in occasione del Collegio dei Docenti del 2013.


ISCRIZIONI

Per iscriversi alle giornate di formazione è necessario compilare la "Scheda di iscrizione" in tutte le sue parti indicando la sede in cui si intende partecipare ed inviarla alla segreteria organizzativa entro una settimana dalla data indicata in calendario.

Per ogni sede sono disponibili 80 posti, fino ad esaurimento (sarà rispettato l´ordine di ricezione delle schede d´iscrizione)