I milioni di pazienti assistiti ogni anno negli studi odontoiatrici rappresentano purtroppo solo una parte della popolazione che si reca dal dentista costantemente. Una fetta molto importante di cittadini è tagliata fuori. Con i nuovi livelli essenziali di assistenza, le disparità incontrate dalle famiglie meno abbienti nelle cure sembrano persistere. La necessità di rendere accessibili e sostenibili le cure odontoiatriche a tutta la popolazione è il tema chiave dell’incontro di giovedì 18 maggio a Expodental, Rimini dal titolo La salute orale: sostenibilità ed accesso a percorsi di prevenzione e cura specie negli individui in età evolutiva dove si confronteranno gli esponenti della filiera del dentale e i membri del Gruppo Tecnico Odontoiatria del Ministero della Salute. 

I lavori saranno introdotti alle 13.15 dal Presidente Cao Nazionale Giuseppe Renzo. Nella tavola rotonda prima della chiusura del Ministro Beatrice Lorenzin, AIO e i commercialisti dello Studio Brunero Terzuolo & Associati ribadiranno come per le spese odontoiatriche, sostenute per grandissima parte dalle famiglie italiane, possa essere esperibile una detraibilità totale o almeno in quote crescenti al calare del reddito.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso