Caricamento Eventi

Luogo

Arthotel
Via Giorgio De Chirico,1 Lecce (LE)
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

AIO LECCE
Telefono:
+39 3404834894
Sito web:
segreteria@aiolecce.it
7 Crediti ECM
  • Questo evento è passato.

ABSTRACT
Le indicazioni del trattamento ortodontico sulla base delle attuali evidenze scientifiche. Gli obiettivi del trattamento ortodontico e le meccaniche adeguate: presentazione di casi clinici con difficoltà crescente e individuazione dei parametri di complessità. Risoluzione di casi clinici di affollamento dento alveolare e di casi con difetti funzionali, obiettivi primari e secondari dei trattamenti. L’estetica e le richieste del paziente: cosa l’ortodontista può correggere da solo, cosa con trattamenti interdisciplinari e cosa non può correggere.

 

PROGRAMMA
8.30 registrazione
9.00 – 11.00
– indicazioni del trattamento ortodontico
– risolvere l’affollamento dentale
– correggere i difetti funzionali
11.00 break
11.30-16.30
– ortodonzia e DTM
– ortodonzia ed Estetica

 

DOTTOR OLIVA
Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in Odontostomatologia e in Ortognatodonzia. Professore a contratto in Metodologia della ricerca nel Corso di laurea di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Brescia. Professore a contratto di Ortognatodonzia dell’Università Cattolica S.Cuore di Roma. Docente Master Universitario in Ortognatodonzia clinica dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma. Socio attivo S.I.D.O. (Societ? Italiana di Ortodonzia); Socio EOS (European Orthodontic Society); W.F.O. Fellow (World Federation of Orthodontists); A.A.O. (American Association of Orthodontists) International Member; Socio Fondatore SIBOS (Società Italiano di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata). Certificato di eccellenza in Ortodonzia (Italian Board of Orthodontics). Revisore della rivista “Progress in orthodontics”. E’ autore di pubblicazioni scientifiche. Ha tradotto il testo: “Fundamentals of Orthodontic Treatment Mechanics” di Bennett-MacLaughlin.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso