Caricamento Eventi

Luogo

Arthotel
Via Giorgio De Chirico,1 Lecce (LE)
Lecce, 73100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

AIO LECCE
Telefono:
+39 3404834894
Sito web:
segreteria@aiolecce.it
7 Crediti ECM

ABSTRACT
L’incontro ha come tema argomenti di natura implanto protesica inseriti sul terreno di confronto dell’analisi dei cambiamenti profondi che si sono verificati nella nostra Società e che si riflettono sul rapporto Medico Paziente influenzando la nostra pratica clinica quotidiana.
I nostri pazienti ci chiedono trattamenti predicibili, di ridotta morbilità, effettuabili in tempi ridotti, possibilmente con costi sostenibili.
A questo si aggiunge la richiesta in seguito all’affermarsi delle tecniche digitali di effettuare trattamenti ad alto contenuto tecnologico sia per quanto riguarda la diagnosi, la pianificazione computer guidata delle chirurgie, la realizzazione del manufatto protesico.
La ricerca in campo implantare si è orientata in altre stimolanti direzioni, dallo studio delle superfici e delle connessioni alla Macro Geometria delle Fixtures.
Nasce allora il concetto di Impianti studiati specificatamente per un uso, dedicati ad un distretto specifico del cavo orale o per una specifica tecnica ovvero “Impianti Sito Specifici”.
Durante l’incontro analizzeremo alla luce di tutto questo per primo il trattamento dei settori posteriori con impianti dedicati di largo diametro, la possibilità di ottenere carico immediato anche su elementi singoli con la realizzazione di strutture protesiche mediante Cad-Cam.
Proseguiremo con il trattamento dei settori estetici esaminando i vantaggi derivanti dall’uso di impianti a correzione sub-crestale della angolazione protesica ed i suoi riflessi sulla ricerca dell’ottimizzazione e stabilit‡ a lungo termine dei tessuti parodontali.
L’ultima parte sarà dedicata al trattamento implanto protesico dell’intera arcata sia in casi di dentizione terminale in pazienti parodontali sia nei mascellari gravemente atrofici con i nuovi orientamenti e protocolli zigomatici.

 

PROGRAMMA
8.30 registrazione
9.00 – 11.00
– Impianti a largo diametro nei settori posteriori
– Trattamento dei settori anteriori ad alto valore estetico. Nuove geometrie implantari per il cerico immediato e gestione protesica
11.00 break
11.30-16.30
– Full Arch. Trattamento delle atrofie severe del mascellare Superiore.

 

DOTTOR FERRARIS
Pietro Ferraris si laurea Cum Laude nel 1992 in Medicina e Chirurgia presso L’università di Pavia. Ottiene La Specializzazione in Chirurgia Orale e Protesi Dentaria presso la medesima Università nel 1996. Fino al 2000 è Tutor presso il corso di Laurea In Odontostomatologia. Nel 2001 frequenta il Servizio di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ospedale di Asti. Dal 2002 si dedica alla Chirurgia Implanto- Protesica e alla Parodontologia presso la Clinica Odontoiatrica Ferraris in Alessandria ed Asti. Autore di Pubblicazioni Su Riviste Nazionali ed Internazionali e Relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso