Caricamento Eventi

Luogo

VILLA RISO
Viale Dell'olimpo 30A
PALERMO, 90146 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

AIO PALERMO
Email:
aiopalermo@aio.it
5 Crediti ECM

ABSTRACT
Sebbene apparentemente , la pseudo-moderna implanto-protesi sembri virare verso lo “smart trend” del fully digital work-flow o del teeth in one hour, la biologia inesorabilmente presenta il suo verdetto nel medio lungo termine.
Sempre più studi scientifici confermano la forte evidenza clinica che avere tessuti molli peri-implantari spessi e cheratinizzati si associa ad un maggiore successo estetico-funzionale dei restauri implanto-protesici.
Le moderne tecnologie quali la chirurgia computerizzata sono uno strumento imprescindibile se associate a concetti biologici di stabilità dei volumi ossei e dei tessuti molli intorno agli impianti.
La presente relazione avrà il compito di mostrare alla luce delle evidenze scientifiche e dei casi clinici un approccio combinato di Chirurgia Computerizzata , procedure di GBR e soft tissue management. In quest’ottica si inserisce “il technical concept” della Computer Guided Bone Regeneration
PROGRAMMA
ore 8:30 – 9:00:
Registrazione dei partecipanti.
ore 9:00 – 1 1 :00:
Presentazione
Stato dell’arte della chirurgia guidata
ore 11 :00: Coffee Break
ore 11 :30 – 14:00:
CGBR Evidenze cliniche e scientifiche dei nuovi protocolli rigenerativi

DOTTOR MELONI
Laureato con lode e menzione di merito nel 2003 presso l’Università degli Studi di Sassari, nel 2008 consegue il Dottorato di Ricerca in Odontostomatologia Preventiva e nel 2009 la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso la medesima Università. Nel 2012 completa il gIDE/UCLA One-year Master Clinician Program In Implant Dentistry, presso la UCLA University, Los Angeles dove viene premiato con l’Arward: 1st Place Top Honors in Implant Dentistry. Dal 2012-15 è Ricercatore a tempo Determinato presso il Dipartimento Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche dell’Università degli Studi di Sassari. Dal 2010 è Professore a Contratto di Parodontologia e di Implantologia per il corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Sassari. Nel 2013 consegue l’EAO Certificate for fundamental skills and knowledge in implant based therapy conferito dal Board della European Association for Osseointegration. Nel 2014 Ë vincitore della Poster Session (Surgery), Nobel Biocare Symposium, Riccione. Relatore nazionale ed internazionale su temi inerenti la chirurgia implantare. » autore di numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali. » Socio attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata, (SIO), (IAO), Active Member of European Association for Osseointegration (EAO Certified), è Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica, (SIdCO), già Socio Attivo della Digital Dentistry Society (DDS), Ë socio attivo della Computer Aided Academy (CAI Academy), è online Faculty member del Global Institute for Dental Education gIDE. Svolge la propria attivit‡ esclusivamente focalizzata alla ricerca clinica in Implanto-Protesi, Chirurgia Orale e Parodontologia.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso