Caricamento Eventi

Luogo

STUDIO DOTTOR VASOTTI
PIAZZA CASTELNUOVO, 12 90141 PALERMO + Google Maps

Organizzatore

AIO PALERMO
Email:
aiopalermo@aio.it
5.2 Crediti ECM

ABSTRACT
La perimplantite è una malattia che ad oggi rappresenta la maggiore causa di fallimento implantare in quanto coinvolge i tessuti molli e duri che circondano l’impianto dentale ed è caratterizzata da infiammazione, crescita batterica e riduzione dei livelli ossei.
Dal 2002 il Dott. Tricarico ha iniziato ad utilizzare nel suo studio privato a Chiaravalle(AN), le correnti ad alta frequenza ( HF) e ad alto voltaggio(HV)con lo scopo di proteggere e prevenire l’insorgenza delle mucositi e delle perimplantiti, notando la grande efficacia di tale trattamento per la cura delle lesioni infiammatorie ed infettive.
Gli studi effettuati hanno comprovato che facendo attraversare l’impianto da una corrente HF-HV per un tempo determinato si ottiene una valida azione battericida e antinfiammatoria.
Lo scopo della presentazione Ë informare l’odontoiatra e l’igienista su questo rivoluzionario strumento che fornisce un approccio innovativo per la diagnosi, la profilassi e la cura delle malattie perimplantari.
 

PROGRAMMA
dalle ore 9 alle 11: Presentazione basi scientifiche ed esperienze cliniche Dr Roberto Mosca ? Considerazioni finali e domande
dalle ore 11 alle 13: Prove pratiche su pazienti

DOTTOR MOSCA
Laureato con lode in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito il “Master di secondo livello in Parodontologia ed implantologia” presso l’Università politecnica delle Marche nel 2012.
Ha frequentato numerosi corsi in Italia e all’estero in ambito parodontale, implantare e protesico, in particolare:
– Corso annuale di parodontologia con dott.ri De Sanctis e Zucchelli nel 2002
– Corso annuale di Implantologia con Dottor Merli nel 2003
– Corso avanzato di implantologia con Dottor Merli nel 2004
– Corso annuale di parodontologia e protesi con il dottor Fonzar nel 2006
Ha conseguito il Master in Protesi fissa con il dottor Fradeani nel 2016. Ha lavorato con contratto di collaborazione libero professionale presso il M.O. di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale di S. Giovanni Battista di Foligno nel 2011/2012.
E’ co-autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a corsi e congressi in qualità di relatore. Svolge la sua attività come libero professionista con particolare interesse nei confronti della Chirurgia orale e parodontale e della Implantoprotesi.
E’ mentor Straumann sulla chirurgia guidata.
» coordinatore dello Study Club umbro di Chirurgia Guidata per la Nobel Biocare.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso