Caricamento Eventi

Luogo

NH HOTEL PALERMO
Foro Umberto I, 22/B 90133 Palermo (PA) + Google Maps

Organizzatore

AIO PALERMO
Email:
aiopalermo@aio.it
5.2 Crediti ECM

ABSTRACT
L’implantologia moderna non può prescindere da un’inserimento protesicamente guidato delle fixtures. In questa ottica, è impensabile accostarsi ad essa senza un buon background culturale sulle tecniche di rigenerazione ossea. Esse devono dunque appartenere alla comune pratica di chiunque eserciti la disciplina implantare.
Per un buon successo delle chirurgie rigenerative, oltre a una buona scelta dei materiali, i fattori chiave sono un corretto disegno del lembo e una efficace tecnica di sutura. Un’esposizione precoce degli innesti, a causa di una sutura incongra, conduce infatti ad un insuccesso certo.
Scopo del corso sarà quello di descrivere i più comuni lembi e le tipologie di sutura più utilizzata e di permettere ai partecipanti di cimentarsi con esse, su appositi manichini.
PROGRAMMA
9,00-10,30 Lembi e suture in chirurgia implantare e rigenerativa
10,30-12,00 Prova pratica dei partecipanti
12,00-13,00 Discussione e domande

 

DOTTOR GARIFFO
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Palermo nell’Ottobre di 2004, si è perfezionato in Chirurgia Orale ed implantare seguendo corsi e congressi nazionali e internazionali. E’ stato autore di Posters presso sessioni scientifiche internazionali di Chirurgia Implantare. » relatore presso corsi e congressi nazionali a tematica implantoprotesica. Dal 2014 è Tutor nei corsi pratici su paziente di Chirurgia Orale e Implantologia, presso l’ambulatorio ImplaDent di Bucarest (Romania). Dal gennaio 2012 Ë consigliere provinciale AIO presso la sezione di Palermo. Svolge la libera professione, presso il suo ambulatorio a Palermo e collaborando presso altri ambulatori in Sicilia, con particolare dedizione alla chirurgia orale ed implantare.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso