
- Questo evento è passato.
ABSTRACT
Siamo in un Paese nel quale pur facendo l’impossibile…. il professionista non è mai in regola al 100%.
Leggi, regolamenti, ordinanze, interpretazioni, sentenze, tutti elementi legali e burocratici che concorrono a complicare la vita dei cittadini in generale e dei professionisti in particolare.
L’odontoiatra, soprattutto chi fa implantologia ed ha uno studio organizzato per l’utilizzo dei biomateriali, sente ancora maggiormente queste problematiche: e se per caso, oltre all’impresa odontoiatrica, nello Studio viene svolta anche attività di tipo estetico, i problemi sembrano complicarsi esponenzialmente.
Con una formula innovativa e coinvolgente, verrà simulato un accesso dei NAS in uno studio odontoiatrico, analizzando i modi di operare dei NAS, il comportamento del Team odontoiatrico, nonché le più comuni problematiche che si riscontrano in questi frangenti.
Quindi non una lezione teorica, ma un modulo pratico e giuridico al tempo stesso, che mostra cosa succede durante un’ispezione e veicola all’odontoiatra le giuste “dritte” per operare nella maggior tranquillità possibile.
Prassi dei NAS, regole di utilizzo dei biomateriali, normative COVID, analisi del rischio clinico, comunicazione con il paziente ed influenza del Codice del Consumo saranno alcuni dei principali argomenti giuridici trattati nel corso della relazione.PROGRAMMA
ore 8.30 registrazione partecipanti
ore 9:00 inizio prima sessione
ore 12.00 pausa
ore 12.30 seconda sessione
ore 17.00 conclusione lavoriCV
FIORENTINO STEFANO
Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, si occupa dal 1997 degli aspetti giuridici e regolatori in materia di biotecnologie medicali, biomateriali, biofarmaci e tessuti ingegnerizzati. Partecipa come docente a numerosi master dedicati alla formazione di specifiche figure professionali nelle Biotecnologie in Italia e viene chiamato come relatore ai congressi medici sui profili giuridici della medicina rigenerativa. Membro dal 2008 al 2010 della Commissione SIOT sulla rigenerazione tessutale e del Comitato Carti- lagine della Sigascot, funge da consulente del tutto autonomo nei più importanti progetti italiani in materia di Medicina Rigenerativa.
Maggiori informazioni sull'evento
Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.