Caricamento Eventi

Luogo

Centro Congressi Battù
Via Battu',79
27029 Vigevano (PV),
+ Google Maps

Organizzatore

AIO PAVIA
Email:
info@aiopavia.it
8 Crediti ECM

ABSTRACT
Negli ultimi anni i concetti di odontoiatria minimamente invasiva e l’avvento del digitale stanno rivoluzionando le strategie operative odontoiatriche.
Le ragioni maggiori di questo cambio di rotta sono rappresentate dalla ricerca di un migliore risultato estetico, minori costi e, soprattutto, di un approccio pi? conservativo?
L’ evoluzione digitale ha infatti enormemente semplificato e migliorato la qualit‡ delle cure protesiche, implantologiche ed ortodontiche, consentendo al professionista di proporre trattamenti riabilitativi di eccellenza, sempre meno invasivi e sempre pi? predicibili.

PROGRAMMA
9.00 – 11.00 Introduzione all’odontoiatria minimamente invasiva
11.00 – 11.30 Coffee beak
11.30 – 13.00 Il work flow digitale. Dalla progettazione alla realizzazione della riabilitazione odontoiatrica.
13.00 – 14.00 Lunch
14.00 – 15.00 La programmazione digitale
15.00 – 18.00 Casi clinici

DOTTOR MARCHESI
Laureatosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti si specializza in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Sassari.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Implantologia presso l’ Università degli Studi di Genova ed il Corso di Perfezionamento in “Chirurgia Orale, parodontologia ed ortodonzia: tre discipline complementari” presso l’Università degli Studi di Firenze.
Ha conseguito il master in Protesi fissa con il dr. Mauro Fradeani.
E’ certificato presso la Planmeca Digital Academy.
Esercita la libera professione a Pavia e Milano, dedicandosi prevalentemente alla odontoiatria adesiva estetica con supporto di tecnologia CAD-CAM ed all’ implantologia computer guidata.
Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, ha pubblicato su riviste scientifiche anche con impact factor.

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso