Caricamento Eventi

Luogo

SEDE AIO TRENTO
Via Belenzani ,57 38121 Trento (TN) + Google Maps

Organizzatore

AIO TRENTO
Email:
segreteriaaiotrento@gmail.com
3 Crediti ECM

ABSTRACT
I disordini cranio mandibolari da sempre fanno parte di una branca dell’odontoiatria spesso trascurata, la gnatologia. Purtroppo però sempre più pazienti ne soffrono e saperla diagnosticare può fare la differenza tra un corretto approccio terapeutico e non.
Questa serata vuole informare sui principali problemi clinici che possiamo incontrare e come possiamo risolverli mostrando quello che per molti sembra un protocollo astruso di numeri dal quale è difficile uscirne vivi, ma che in realtà è una delle strade più sicure e scientificamente provate per ridare salute al nostro paziente disfunzionale, il concetto occlusale di Slavicek.
Oltre alla teoria si faranno vedere anche molti casi clinici trattati direttamente dal dott. Carraro assieme a tutto lo staff presso lo studio associato di Roncegno e Levico Terme.

PROGRAMMA
ORE 20 ACCREDITO
ORE 20,15 INIZIO LAVORI
ORE 22,30 DISCUSSIONE ECM
ORE 23 FINE LAVORI

 

DOTTOR CARRARO
Odontotecnico e poi Odontoiatra si è laureato presso l’università degli studi di Padova nel 2004. Libero professionista e collaboratore in conservativa ed endodonzia microscopica in vari studi dentistici (dr. Machan, dr. Dellamaria, dr. Rigo e dr. Novello) nel 2009 con il dott. Dal Pos diventa titolare dello studio associato Dal Pos & Carraro a Roncegno Terme. Ha frequentato numerosi corsi annuali e semestrali di endodonzia (dott. Ambu), conservativa (dott. Vanini), protesi fissa e mobile (dott. Gracis e dott. Bruna), parodontologia (dott. Zucchelli) gnatologia (dott. Prati), nel 2014 decide di frequentare il corso semestrale di gnatologia in protesi mobile del dott. Masnata a Stradella. Continua subito dopo iscrivendosi al Master of Science in Interdisciplinary Dentistry della Steinbeis University of Berlin diretto dal dr. Prof. MSc. Gregor Slavicek. Dopo 3 anni di corso ed esami teorico pratici consegue, nel gennaio 2018, il prestigioso titolo internazionale di Master of Science in Interdisciplinary dentistry “Slavicek concept”. Tutor ai master del dr. Slavicek G. in Italia e all’estero, relatore a congressi nazionali e meeting internazionali, frequenta ora il corso triennale riguardante la filosofia ortodontica Sato diretto sempre dal dr. Prof. MSc. G. Slavicek. Socio attivo dell’associazione Italiana Gnatologia (AIG).
Svolge ora la sua attività prevalentemente presso lo studio associato Dal Pos & Carraro sia di Roncegno che di Levico Terme in Valsugana (TN).

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso