
Digitalizzazione extra-clinica dello studio. Dalla ricerca del professionista al Check-In nello studio – Parte 1 Google My Business, Recensioni e la Prenotazione online
- Questo evento è passato.
EVENTO IN VIDEOCONFERENZA
ABSTRACT
Il forte impatto della pandemia di COVID-19 si è fatto sentire sul mercato odontoiatrico, ma ha anche accelerato un processo già in corso: l’adozione di canali digitali. Un percorso a cui molti studi odontoiatrici devono prestare attenzione, perché i pazienti stanno diventando sempre più tecnologici. È nata quindi la necessità di ripensare la relazione medico-paziente: la Digital Patient Experience è la risposta a questa necessità.
Grazie alla trasformazione digitale degli studi, è possibile riformare tutti i processi che coinvolgono il paziente nel suo percorso all’interno di uno studio odontoiatrico. Questa trasformazione digitale consente di ottimizzare le risorse a nostra disposizione e migliorare la vita del paziente dal lato extra-clinico.
La Digital Patient Experience è un percorso che è fatto di diversi passi: in questo evento ci occuperemo della prima parte e di tutti i processi che subiranno un’evoluzione.
Osservando questi passi dalla prospettiva del paziente, partiamo da una semplice ricerca del dottore su Google, passiamo per l’importanza delle recensioni ed arriviamo fino alla prenotazione online dell’appuntamento, approfondendo come i passi che lo porteranno da noi andranno migliorati e ottimizzati.
PROGRAMMA
- Introduzione
- Dati sull’andamento del mercato odontoiatrico
- Alcuni dati rilevanti sul cambiamento digitale in e-Health
- L’oggi e il domani della relazione medico-paziente: la Digital Patient Experience
- Google My Business
- Parte teorica
- A cosa serve Google My Business
- Search Engine Result Pages
- Parte pratica
- Impostazione di Google My Business per Google Maps
- Parte teorica
- Recensioni su Web
- Parte teorica
- Google Maps e Recensioni
- L’accesso del Paziente allo studio
- Parte pratica
- Impostazione di una Automazione per ottenere Recensioni regolarmente
- Parte teorica
- Prenotazione online
- Parte teorica
- Casi di utilizzo nello studio odontoiatrico
- Impatto sulla redditività dello studio
- Parte pratica
- Impostazione di un sistema di prenotazione online
- Collegamento a Google Maps
- Parte teorica
FABIAN ZOLK
Fabian Zolk, Co-fondatore di AlfaDocs, software house leader nel settore software in cloud per la gestione dello studio medico-odontoiatrico e per la gestione della relazione medico-paziente.
ANDREA SONCIN
Head of Digital Solutions di AlfaDocs, è esperto in ambito dei processi di digitalizzazione delle imprese. Si occupa di offrire la sua consulenza ai dottori che desiderano portare avanti la trasformazione digitale del proprio studio medico.
Maggiori informazioni sull'evento
Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.