Caricamento Eventi

Luogo

Centro Congressi Battù
Via Battu',79
27029 Vigevano (PV),
+ Google Maps

Organizzatore

AIO PAVIA
Email:
info@aiopavia.it
5 Crediti ECM

ABSTRACT
La comunicazione diventa veramente efficace quando l’intento del comunicatore viene pienamente riconosciuto e accettato dall’interlocutore. La chiave di questo tipo di relazione risiede in un atteggiamento specifico del nostro modo di essere: l’assertività.
Questa è il veicolo attraverso il quale è possibile valorizzare il proprio pensiero, esprimere il proprio punto di vista, valori e obiettivi in modo determinato, equilibrato e rispettoso degli altri. La comunicazione assertiva, o comunicazione non violenta, integra abilità sociali, emozioni e razionalità. Per migliorare le proprie competenze di assertività è necessario agire su più livelli contemporaneamente: emotivo, cognitivo e comportamentale. Padroneggiare la propria emotività significa intraprendere un percorso che consenta di esplicitarla sul piano cognitivo e tradurla successivamente in uno stile comunicativo assertivo ed efficace con il conseguente impatto positivo sul clima aziendale e sulla produttività.
Le emozioni ricoprono un ruolo determinante nel processo comunicativo interno (verso noi stessi) ed esterno (verso gli altri). Un’emozione intensa può incidere significativamente sui processi della memoria, potendo riservare anche inattese insidie. I processi interessati nel ricordo sono vari: la percezione originaria, il suo immagazzinamento, il recupero e la verbalizzazione.
La comunicazione efficace diventa viva quando il comunicatore si libera dai pregiudizi e permette a se stesso di incontrare l’altro, l’interlocutore, nel suo modello di mondo oppure?di crearne uno insieme.

PROGRAMMA
Inizio: 9.00 registrazione partecipanti
9.30 inizio lavori
Termine: 14.00

-Le basi della comunicazione
-Significati strategici
-Ascolto attivo
-Competenze relazionali
-Scala dell’empatia
-Modelli di proliferazione
-Stili relazionali
-Basi neurologiche
-Risonanza e sincronizzazione
-Dialogo strategico
-Linguaggio performativo
-Noi e gli altri

DOTTOR MICHELETTI
-15 anni di esperienza come formatore nell’ambito del parlare in pubblico e della comunicazione efficace.
-Presidente Associazione Culturale Evolution.
-Struttura il metodo GOOD VIBES, basato sulle dinamiche percettive, che consente di raggiungere uno stato
psico-fisico di centratura ottimale. La coerenza raggiunta consente di interagire con gli altri e produrre qualità relazionali fondate sulla comunicazione efficace effettiva. Il percorso di Public Speaking Evolution si articola su tre incontri ai quali si accede dopo un test individuale: Energy, Equilibrium e Stage Master.
-Socio AIF: Associazione Italiana Formatori
STORYTELLING -SLIDE DESIGN Formazione
COMUNICAZIONE E MARKETING Consulenza
CHI SONO
ESPERIENZE INTERNAZIONALI
INTERESSI
publicspeakingevolution@gmail.com
www.publicspeakingevolution.rocks
Campus Didattico San Rossore
via delle Cascine (Pisa)
-Storytelling Professionale: strutturazione di storie dinamiche per la veicolazione di messaggi in ambito aziendale, di advertising e di marketing. Storytelling a uno, due o tre climax principali.
-Slide Design: realizzazione di slide e supporti multimediali ad impatto grafico e di messaggio atti a sostenere presentazioni parlate o stampate, presentazioni aziendali anche in inglese.
-Personal Branding
-Ghost writing, social media writing, scrittura per il web in generale.
Strategie di brand e personal brand
Posizionamento di brand
Marketing operativo
Modelli di business
Liceo Scientifico Ulisse Dini (Pisa)
Laurea in Scienze della formazione indirizzo commercio e marketing, Politecnico di Studi Aziendali (Lugano)
Master marketing e comunicazione, Il Sole 24 ore

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso