Caricamento Eventi

Luogo

Hotel Novotel
Caserta, Italy

Organizzatore

AIO CASERTA
Telefono:
+390818111554
Email:
caserta.aio.it
Sito web:
generosodelpiano@gmail.com
8 Crediti ECM

ABSTRACT

Negli ultimi 30 anni gli impianti dentali sono stati largamente utilizzati nelle riabilitazioni dentali, soprattutto nei pazienti affetti da malattia parodontale.
Oggi ci troviamo, come clinici, a doverci confrontare, con sempre maggiore frequenza, con gli impegnativi aspetti del trattamento delle malattie peri-implantari, patologia in aumento costante.
Questo corso descriverà, step by step, come prevenire la malattia peri-implantare, come diagnosticare una malattia già presentte e come gestire gli impianti che ne sono già affetti.
Con l’ausilio di numerosi casi clinici focalizzeremo la nostra attenzione su come possiamo approcciarci alla malattia con terapie differenti, chirurgiche e non-chirurgiche.

 

PROGRAMMA

08.15 – 08.30 Registrazione Partecipanti
08.30 – 10.30 Definizione e anatomia dei tessuti peri-implantari. Identificazione dei pazienti e dei fattori di rischio delle peri-implantiti
10.30 – 10.45 Coffee break
10.45 – 12.45 Prevenzione e gestione del paziente con impianti
12.45 – 13.15 Pausa pranzo
13.15 – 15.15 Trattamento non-chirurgico delle complicanze biologiche attorno agli impianti
15.15 – 15.30 Coffee break
15.30 – 17.30 Trattamento chirurgico delle patologie peri-implantari
17.30 – 18.00 Correzione questionario ECM
18.00 – 18.30 consegna attestati ai partecipanti
 

Dr Mongardini

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Roma “La Sapienza” nel 1991 con lode. Dopo tre anni di attività professionale si è trasferito all’ Università Cattolica di Leuven (Belgio) presso il dipartimento di parodontologia e implantologia orale, diretto dal prof. Daniel Van Steenberghe. Nel 1997 ha conseguito il titolo di specialista in parodontologia ed il titolo di master in dental sciences. Già professore a contratto di parodontologia all’Università di Roma “Sapienza”, è docente del master di II livello in parodontologia della stessa Università dal 2005. » socio della SIdP, SIO ed Ë socio fondatore della Associazione Italiana della Ricerca sull’Alitosi. » autore e co-autore di numerosi articoli scientifici apparsi su riviste nazionali ed internazionali, nonché relatore in corsi e congressi nazionali ed internazionali. Svolge attualmente attività libero-professionale limitata alla parodontologia e all’implantologia orale a Frascati (Roma).

Maggiori informazioni sull'evento

Utilizza il form sottostante per richiedere maggiori dettagli all'organizzatore del corso.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso