Comunicati stampa

29/09/2011

Comunicato n. 2 su Faro assicurazione: provvedimento sospensivo

Prot. n° AIO/AIONAZ/SEN/108/2011/PDL/lcv

Sassari, 29/09/2011

Carissimi soci,

dopo la formalizzazione della messa in liquidazione coatta della FARO assicurazioni del 5/08/11 è da poco arrivata la notizia che il TAR del Lazio ha sospeso, provvisoriamente, il provvedimento fino alla data del 1 dicembre 2011.



Questa novità che sembra dare un pò di respiro a coloro che avevano stipulato un contratto con La Faro per l´assicurazione R/C professionale, non cambia sostanzialmente la situazione critica in cui tanti colleghi si trovano.

Ricordo inoltre a tutti i colleghi che volessero rescindere ogni rapporto assicurativo con Faro Assicurazioni alla fine dell´anno, di inviare disdetta del proprio contratto, 60gg prima della scadenza del 31/12.



Diversamente, rischierebbero di essere obbligati al rinnovo essendo previsto nel contratto il tacito rinnovo.

Come abbiamo più volte ribadito l´AIO ha mantenuto la convenzione con l´Assitorino Servizi S.a.s. che da questo anno propone una polizza R/C professionale concorrenziale e con ottime garanzie per gli iscritti con la compagnia Assicuratrice Milanese S.p.a.



Chi volesse sottoscrivere, per maggior tutela, un altro contratto di RC Professionale, può rivolgersi direttamente all´Assitorino, che spiegherà le modalità di stipula anche se aveste già in corso un contratto con Faro Assicurazioni.

In aggiunta, solo per i soci AIO, l´Assitorino per il tramite dello Studio Legale Cubranich - Ghignone - Pauletti - Paglieri specializzato in medical malpractice, offre una first opinion su problematiche attinente alla professione.

Cordiali saluti

Segreteria di Presidenza AIO

Il Presidente Nazionale AIO

Dr. Pierluigi Delogu