Con Gianfranco Moleti se ne va un grande amico di AIO, oltre che un socio storico. Moleti, presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Benevento, è stato una figura importante negli anni recenti della nostra Associazione, e del sindacato Andi di cui è stato anche vicepresidente. Pur profondamente radicato nel territorio di origine come Medico e Odontoiatra, a livello nazionale ha saputo comunicare ogni giorno, ogni istante della sua vita associativa il suo impegno per una professione migliore, e il suo rigore. Un rigore che traspariva sempre, si affrontassero i temi della lotta all’abusivismo o quelli del Codice Deontologico. Negli anni Novanta fu tra i primi a denunciare le infiltrazioni della malavita nella Odontoiatria.
Era anche persona generosa, Giovanni (per gli amici Gianfranco); lo testimonia il suo impegno nell’Academy of Dentistry International, associazione mondiale di cui AIO fa parte, nata per sostenere un’Odontoiatria più accessibile, formata e qualificata in tutto il mondo. Qui era entrato nel 2007 come fellow, proprio in occasione del congresso AIO di Cagliari, e per un breve periodo nel 2013 aveva ricoperto la presidenza per l’Italia.
«Il suo impegno nella vita associativa –ricorda il Presidente AIO Fausto Fiorile – non è venuto meno neppure negli ultimissimi tempi segnati dalla malattia che lo ha portato via a soli 63 anni. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di Associazione Italiana Odontoiatri».