Notizie

11/10/2013

Amalgama dentale : Ratifica della Convenzione di Minamata





8 ottobre 2013

Invito all'azione: Ratifica della Convenzione di Minamata

Ieri, il 9 ottobre, la FDI ha inviato un comunicato stampa che celebra l'inizio della ratifica della Convenzione Minamata sul mercurio d'amalgama dentale. Il processo inizierà questa settimana con la sua adozione il 10 ottobre in occasione della Conferenza dei plenipotenziari sulla ' Convenzione Minamata sul Mercurio d'Amalgama Dentale ' in corso a Minamata e Kumamoto, in Giappone, dal 9 all'11 ottobre 2013 che consentirà di avviare il processo di ratifica. La Convenzione entrerà in vigore 90 giorni dopo la 50esima firma.

Questo 'Call to action' serve a renderci partecipi degli eventi importanti che si svolgono in Giappone e per chiedere alle associazioni di inoltrare il comunicato stampa che fa riferimento al Titolo: "FDI accoglie la Convenzione Minamata sul Mercurio d"Amalgama Dentale,  alla  stampa nazionale e ai propri membri.

Ricorderete che la FDI , l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l'Associazione Internazionale per la Ricerca Dentale ( IADR ) hanno contribuito a far sì che , ai sensi della Convenzione, l'amalgama dentale sarebbe oggetto di un processo di eliminazione graduale, piuttosto che un eliminazione o di un divieto assoluto .

Grazie per la cortese collaborazione.

Christopher Simpson / FDI responsabile della comunicazione






Traduzione a cura di Gerhard Konrad Seeberger: