Partnerships

07/08/2014

AIO GIOVANI ADERISCE AL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI DELLA SANITA’


 


I giovani di Associazione Italiana Odontoiatri aderiscono al Forum nazionale dei Giovani della Sanità, piattaforma di confronto programmatico permanente che unisce associazioni (anche sindacali), gruppi, comitati, consulte e sezioni giovanili di società ed organizzazioni operanti nel settore, al fine di creare convergenze tra tutti i giovani professionisti che hanno a cuore le sorti della Sanità Italiana, in un momento in cui è necessario imprimere una svolta coraggiosa alle politiche sanitarie a sostegno delle giovani generazioni e del Ssn.


Al centro del Forum: programmazione dei fabbisogni, formazione pre/post lauream, accesso al lavoro, valorizzazione di competenze e professionalità, centralità della persona,valore delle medical humanities e della salute globale, sostenibilità e competitività del SSN in una dimensione europea.


Il FNGS parteciperà al dibattito in tema di sanità e salute producendo position statements e proposte tecniche. Obiettivo: far pervenire il proprio contributo al Tavolo Politico Governo – Regioni, istituito dal Patto per la Salute e incaricato di individuare entro una scadenza definita i contenuti di un disegno legge delega volto a:

  • disciplinare l'accesso delle giovani professionalità sanitarie nel Ssn;
  • valorizzare l’integrazione multidisciplinare;
  • ri-disciplinare la formazione di base e specialistica.

Hanno fin qui aderito al Manifesto del Forum Nazionale dei Giovani della Sanità:


Società Italiana Interdisciplinare Cure Primarie (SIICP) - Gruppo Asclepio