AIO comunica

29/09/2011

AIO "assicura" ai suoi soci soluzioni in piena estate

L'estate e' iniziata con un messaggio poco felice per quei soci che avevano stipulato un contratto con la Faro, assicurazione che è stata posta in liquidazione coatta poco prima dell'estate. Questo comporta che alcuni colleghi rimarranno senza copertura assicurativa professionale da fine settembre in poi.

Il Presidente nazionale AIO, Dr. Pierluigi Delogu, ha informato tempestivamente i soci che l'Associazione si sarebbe impegnata per trovare una soluzione rapida.

L'incontro con un'assicuratore famoso nel campo dell'odontoiatria italiana, l'Assitorino,

viene già' concordato prima delle ferie.

Sabato, 27 agosto una delegazione AIO, presieduta dal Presidente nazionale e composta dal Coordinatore della Commissione interna per le assicurazioni, Pierluigi Martini, il Tesoriere, Enrico Lai, e il Past-president, Gerhard Seeberger si incontra con la Signora Caterina Bettini, Amministratore delegato dell'Assitorino, partner e consigliere da lungo tempo dell'AIO in questioni di gestione dei rischi professionale ed altre questioni assicurative.

Per l'AIO l'incontro con un partner conosciuto ed affidabile e' stato un prerequisito "sine qua non" per risolvere la problematica.

"Molti colleghi ora si trovano appesi all'aria, così' il Presidente, ma AIO lavorerà' per il "paracadute". Talvolta ci si trova coinvolti in questioni senza avere colpa, ma non e' nostro

atteggiamento piangerci addosso", dichiara Delogu, appena iniziata la riunione. La situazione attuale e' difficile per tutta la categoria medica, dice Caterina Bettini, e sarà' difficile trovare delle soluzioni a costi vantaggiosi. Anche altre assicurazioni hanno disdetto o disdiranno i loro contratti attuali. La problematica comune dovrà essere stimolo sufficiente per collaborare strettamente e trovare insieme delle risposte che possano soddisfare le richieste immediate ed a lungo termine. Si e' discusso di varie possibilità', ma definendo bene alcune priorità':

1. Promuovere la collaborazione AIO - Assitorino per ottenere le soluzioni migliori sul mercato con particolari vantaggi per i soci AIO

2. Offrire ai colleghi scoperti d'assicurazione una soluzione immediata e a costo contenuto e una prima assistenza legale per i soci.

3. Offrire al socio AIO l' assicurazione migliore per la categoria degli odontoiatri.

Con la promessa di un comune impegno si conclude la riunione. Un concetto "win-win" sara' la base del lavoro insieme e i risultati saranno una Assitorino come miglior esperto assicurativo per gli odontoiatri italiani, AIO riafferma il suo consolidato impegno per il socio e i suoi iscritti sicuri e soddisfatti del miglior prodotto disponibile in Italia - così' e' stato confermato anche da esperti multinazionali. Praticamente come ai vecchi tempi ...no, meglio!

Gerhard Konrad Seeberger