Associazione Italiana Odontoiatri negli Stati Uniti, a Chicago, per il 152° Midwinter Meeting della Chicago Dental Society un evento consueto che quest’anno tocca ancora più temi. 

Tre giorni intensi dove è stato illustrato ai colleghi americani cosa fa l’Odontoiatria Italiana e cosa fa AIO, in uno stand allestito anche per presentare il congresso internazionale di Chia il 15-17 giugno. L’evento sardo, che nell’8° edizione ha ricevuto 3 mila presenze globali, è fonte di interesse Oltreoceano con i suoi eventi di qualità che spaziano da ortodonzia long-life a interventi sui bambini con tecniche “senza dolore né paura”, alla comunicazione.

Durante la permanenza a Chicago la delegazione AIO guidata da Giancarlo Couch e composta da Gerhard Seeberger e Enrico Lai ha avuto un proficuo incontro con il Presidente dell’American Dental Association Gary Roberts, il presidente eletto Joseph P. Crowley e l’Executive Director Kathleen T. O'Loughlin. Discussi temi politico-professionali come accesso alle cure per le fasce più debole della società, la prevenzione e cooperazione internazionale ma anche temi caldi come le società e catene odontoiatriche, pubblicità e prestazioni low cost.

La delegazione AIO è stata anche ospite dal massimo rappresentanza del Governo Italiano a Chicago, il Console Generale Giuseppe Finocchiaro e il Direttore dell’Istituto del Commercio Estero dottor Piccariello al Consolato Generale D’Italia.

AIO è provider ufficialmente certificato dal 2014 per la erogazione in Italia di crediti ADA CERP offerti dall’American Dental Association nell’ambito della formazione continua per eventi Usa o internazionali che possono avere pari valore rispetto ad analoghi eventi Usa. 

Da sinistra: Dr. Michael Biasello, Console Generale d'Italia Giuseppe Finocchiaro, Presidente American Dental Association Dr Gary Roberts, Arianna Monachello, Dr. Giancarlo Couch, Dr. Gerhard Seeberger, la consorte del Console Fabiola.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.






Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso