In una cornice straordinaria, arricchita dalla presenza di Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia in Ungheria, Dottor Massimo Rustico, il Console Onorario d’Italia a Szeged, Professor József Pàl, e il responsabile dell’istituto di Cultura Italiana di Szeged, è stato firmato il contratto di collaborazione tra l’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) e l’Associazione dei Dentisti Ungheresi che ha come proposito il facilitare la collaborazione tra le due associazioni e sviluppare le conoscenze scientifiche in odontoiatria.
Enrico Lai, delegato dal Presidente AIO Fausto Fiorile, ha firmato l’accordo insieme al Past President dell’Associazione Ungherese Prof. Gera e ha ringraziato la Professoressa Katalin Nagy, attuale Presidente dell’Associazione Ungherese, per aver lavorato su questo progetto, l’Ambasciatore per la sua Presenza, e ha indirizzato ai presenti i saluti del Presidente Fausto Fiorile e del Presidente Eletto dell’Fdi Gerhard Seeberger.
Al termine della cerimonia della firma (nella foto Enrico Lai tra Katalin Nagy (sinistra) e Jozsef Pal e Massimo Rustico (a destra nella foto), si è svolta l’esibizione canora di un gruppo di studenti di odontoiatria italiani a Szeged. Per la cronaca, questa importantissima sede universitaria magiara (storicamente nota come Seghedino) nelle sue facoltà ospita attualmente 20 mila studenti locali ma anche dal resto d’Europa e del mondo.