ufficiostampa@aio.it

Torino, 21 maggio 2007

COMUNICATO STAMPA

Recentemente si sono svolte le elezioni dell’ERO (Organizzazione Regionale Europea del FDI) ed il Presidente nazionale dell’AIO, Dr. Gerhard Seeberger, è stato eletto President-Elect dell’ERO.

I meccanismi statutari dell’Ente, faranno sì che egli rimanga per sei anni all’interno della FDI (Federazione Dentaria Internazionale) .

L’ERO è una federazione che rappresenta tutti i paesi europei, 52 secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Evidentemente questa importante nomina avrà i suoi riflessi non solo per l’A.I.O., ma per tutta l’Odontoiatria italiana, infatti l’ERO ha tra i suoi obiettivi quello di comunicare e cooperare con altre Associazioni in Europa, promuovere il concetto dell’odontoiatria come professione indipendente basata sulla libertà di scelta nella relazione tra odontoiatra e paziente. Questo importante successo è il frutto del lavoro di un’Associazione che finalmente ha testa e gambe, che ha intelligenza e progetto politico.

Un’Associazione che si è posta la responsabilità di governare la professione.

Tutto ciò l’A.I.O. lo può fare perché ha passato e quindi può avere un futuro, perché ha radici profonde, non è un albero senza radici e le radici profonde non gelano.

In questi ultimi anni, con onestà ed etica della responsabilità, ha attuato una politica non più appiattita su una difensiva attendista e paralizzante, ma ha creato una categoria di Dirigenti capace di agire attivamente per far sentire la propria voce e di proporre soluzioni utili ai problemi che si presentano nello svolgimento della professione, attuando un progetto politico capace di effettuare una giusta programmazione, puntando ad incrociare le azioni con i temi dello sviluppo.

Senza individualismi e senza autocelebrazioni.

"

Rappresentare e promuovere gli interessi della Categoria su questioni professionali, politiche e di salute". Obbiettivi che Il Presidente Seeberger vuole vedere realizzati in Italia ed in Europa.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *

    Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
    Finalità 3.1
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.2
    Do il consensoNego il consenso
    Finalità 3.3
    Do il consensoNego il consenso